Ostia, torna Laura Pausini per girare un nuovo video sul Pontile  

A distanza di trent’anni dal successo de “La Solitudine” Laura Pausini torna a girare un nuovi video sul Pontile di Ostia. A diffondere la notizia è stato Fiorello durante il suo programma Viva Rai 2.  

 

Laura Pausini
Laura Pausini-FregeneReport.it

Simbolo fra i più amati del mare di Roma, il Pontile di Ostia torna ad essere protagonista in un video di una delle artiste del panorama musicale italiano più amate in assoluto, Laura Pausini. A diffondere la notizia della sua esibizione è stato Fiorello, che ha rivelato le intenzioni dell’artista di tornare nel luogo che molti anni fa le ha portato tanto successo.  

Un luogo rimasto nel cuore della Pausini 

E’ proprio dal Pontile di Ostia che è iniziata la carriera strepitosa di una delle cantanti italiane più amate, Laura Pausini. Lì ha girato il video clip del brano La Solitudine 30 anni fa, una canzone che l’ha lanciata come artista e le ha fatto conquistare tanto successo.  

Il ritorno della cantante in questo luogo dimostra come le sia entrato nel cuore e come non l’abbia mai dimenticato. La scelta di girare un nuovo video musicale presso il Pontile è un vero e proprio tributo da parte della cantante, che rivela quanto questo posto sia stato importante per lei. 

Da quel giorno è passato tanto tempo, ma la Pausini non ha dimenticato che grazie a quel video e a quel brano è diventata quella che è oggi, una delle cantanti più famose al mondo.  

Il nuovo video sul Pontile è stato girato il 27 Marzo  

La Pausini ha girato il nuovo video sul Pontile di Ostia il 27 marzo 2023. Ha dunque fatto ritorno in quel posto magico, unico al mondo, che l’ha lanciata nel mondo della musica internazionale. La canzone “La solitudine” le fece vincere premi importanti come la sezione “Novità” del Festival di Sanremo del 1993. 

Il nuovo video che ha girato al Pontile di Ostia fa parte del brano “Un buon inizio”, un omaggio alla sua carriera che continua ad andare a gonfie vele. Nessuno immaginava di vedere l’artista al Pontile e di vederla esibire e per tutti è stata una piacevole sorpresa.  

Come ha commentato la stessa cantante su Instagram, anche per lei è stato emozionante tornare in quel posto che le ha portato tanta fortuna.  

Fiorello ha lanciato l’esibizione della Pausini a Ostia  

A parlare della sua esibizione al Pontile di Ostia era stato Fiorello, che aveva dato la notizia nel corso della sua trasmissione mattiniera, Viva Rai 2. Pochi però ne erano a conoscenza, per cui l’arrivo della cantante e la sua esibizione sono stati una sorpresa vera e propria.  

Laura Pausini
Laura Pausini-FregeneReport.it

Tornata a parlare sui social, Laura Pausini ha anche annunciato ai suoi fan le date del suo tour che la vedrà esibire il 12 e 13 dicembre prossimi al Palasport di Roma. I fan hanno anche fatto in complimenti alla cantante per essere sempre uguale come quando ha girato il video a Ostia nel 93, spontanea e allegra.   

La cantante era tornata nel 2019 a Ostia

In realtà, la Pausini era tornata nel Mare di Ostia nel 2019, ma non per girare video, semplicemente per rivedere questo luogo a lei tanto caro.  

Già allora aveva scritto sui social di essere molto legata a questo posto che ha decretato la sua fortuna e il suo successo e ha voluto tornarci a pochi giorni di distanza dal matrimonio con Paolo Carta.