Latina, è candidata a sindaco per il centrodestra Matilde Celentano

Per sette 7 anni capogruppo per Fdl in Consiglio comunale a Latina, ora Matilde Celentano si candida per la carica di primo cittadino.  

Elezioni amministrative
Elezioni amministrative – Fregenereport.it

La candidata a sindaco del centrodestra a Latina alle prossime elezioni amministrative è Matilde Celentano. A dichiararlo è stato Paolo Trancassini, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Lazio, nel corso della presentazione della nuova sala digitale inaugurata all’interno della sede del partito di Latina.  

Erano presenti Nicola Calandrini, senatore e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, l’On. Marco Perissa, e Maurizio Guercio, coordinatore del dipartimento Cultura e Comunicazione di Latina. Vediamo le reazioni alla candidatura della dottoressa Celentano.  

La Celentano corre per la carica di sindaco 

In collegamento all’evento erano presenti anche Luca Ciriani, ministro dei Rapporti con il Parlamento, Adolfo Urso,  ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, Lucio Malan, senatore e presidente del Gruppo FdI al Senato, e Giovanni Donzelli. 

Dopo aver annunciato la candidatura della Celentano, Trancassini ha proseguito dicendo che visto lo straordinario risultato delle politiche e delle regionali, la prossima sfida da vincere è quella di chiudere la filiera istituzionale. 

Per operare in sinergia con le comunità e i territori è necessario un tassello, ovvero quello di essere al comune di Latina e governare la città. Con la candidatura della Celentano comincia dunque la campagna elettorale per vincere questa sfida e far eleggere il medico a sindaco.  

In qualità di medico, la Celentano è molto preparata, ma è anche un’attenta amministratrice e lavora per la sua città da oltre quarant’anni. Trancassini ha aggiunto che con lei Latina potrebbe avere altre opportunità e quindi è necessario appoggiare la sua candidatura.  

Elezioni a Latina dopo neanche un anno 

A Latina si torna a votare a distanza di meno di un anno per l’elezione del sindaco, dopo che al sindaco di centrosinistra Damiano Coletta è stata data la sfiducia del Consiglio Comunale a maggioranza di centrodestra. 

I cittadini torneranno alle urne il prossimo 14 e 15 maggio. La Celentano, candidata del Fdl, ha sottolineato che Latina deve tornare ad essere governata da persone che la amano.  

Matilde Celentano
Matilde Celentano-Fregenereport.it

La dottoressa ha ribadito di voler essere il sindaco di tutti e non solo di una coalizione, e di desiderare una città in cui i giovani possano decidere di rimanere. La Celentano ha sottolineato che bisogna fare buona politica per dare a tutti le stesse opportunità. 

La candidatura condivisa da Latina Futura  

Latina Futura ha condiviso la candidatura della dottoressa Matilde Celentano a sindaco di Latina. In coerenza con il percorso intrapreso nella redazione del Manifesto per Latina, e insieme alle associazioni che si sono impegnate tanto nel perseguire gli obiettivi da esso dichiarati, ha accolto con molto favore la scelta del centrodestra di proporre questa candidatura.  

Il movimento ha annunciato quanto detto prima in un comunicato stampa. A sostenere Matilde Celentano saranno FdI, Lega e Forza Italia, per le elezioni che si terranno il 14 ed il 15 maggio. Nella nota di Latina Futura viene fatto un auspicio su chi sarà alla guida della città dopo le elezioni.  

L’auspicio è quello di mettere nel programma di governo i 5 punti presenti nel documento del Manifesto. Si tratta di punti importanti da porre come fondamento per avviare il futuro della città e programmare miglioramenti nel medio e lungo periodo.