Incendio in un villino in Via Ceriale, a Fregene

Un incendio in un villino di Fregene, nel comune di Fiumicino, ha causato danni ingenti. Una persona è rimasta un po’ intossicata, ma per fortuna nulla di grave. Vediamo come sono andati i fatti.

Incendio in un villino
Incendio in un villino – fregenereport.it

In un villino di via Ceriale 114 a Fregene si è propagato un incendio che ha distrutto l’abitazione. Le fiamme si sono alzate nella villa intorno alle 16 del 19 aprile e pare che partite dal sottoscala.

Una volta diffuse nella casa, il fumo ha invaso tutti gli ambienti e per fortuna i soccorsi non hanno tardato ad arrivare,altrimenti il bilancio avrebbe potuto essere più grave. Scopriamo le cause dell’incendio e cosa è successo nei dettagli.

L’incendio provocato dalle scintille di un frullino

A provocare l’incendio scoppiato in un villino situato in via Ceriale 114 a Fregene è stato uno strumento usato da un operaio che stava eseguendo dei lavori nell’abitazione.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di mercoledì 19 aprile alle 16.20 all’interno di una villa in cui l’operaio stava utilizzando un frullino per eseguire dei lavori.

Lo strumento emetteva delle scintille che l’operaio non è riuscito a spegnere, tanto che il fuoco è scoppiato nel salone del piano terra senza che l’uomo ne avesse alcuna colpa.

L’operaio ad un certo punto ha chiesto aiuto

Purtroppo l’operaio non è stato in grado di spegnere le fiamme emesse dal frullino perché si sono propagate rapidamente e il fuoco ha attecchito in tutta la stanza. L’operaio era disperato e non ce la faceva più, anche perché cominciava ad inalare il fumo che si era ormai diffuso in tutto l’ambiente.

Per fortuna, però, quando ha capito che stava per perdere le forze, ha deciso di chiedere aiuto e quindi ha cominciato a gridare. Dopo un po’ le sue grida sono state sentite da alcuni vicini che sono intervenuti subito collegando le tubazioni dell’acqua dei giardini confinanti e così hanno cercato di domare il fuoco.

Intanto, le fiamme erano già arrivate al piano di sopra, ma fortunatamente l’acqua ha permesso di contenerle.

Il fuoco è stato spento dai pompieri di Cerveteri

Nel frattempo, i vicini hanno chiamato i vigili del fuoco, che sono venuti tempestivamente per domare le fiamme nel villino. Ad accorrere sul posto sono stati i pompieri di Cerveteri, che si sono adoperati subito per spegnere le fiamme.

Sono giunti sul posto anche altre squadre di Vigili del Fuoco da Roma. Visto che l’incendio si era sviluppato dal sottoscala e il fumo si era propagato, le operazioni di spegnimento sono state più complicate.

L’operaio è stato trovato un po’ intossicato perché aveva respirato il fumo, ma i sanitari del 118, che erano arrivati con l’ambulanza, hanno detto che non era nulla di grave e che non c’era bisogno di trasportarlo in ospedale.

I sanitari hanno curato quindi l’uomo sul posto e dopo un po’ stava già meglio. Ingenti sono stati invece i danni nel villino, in particolare al piano terra e al primo piano. Molto arredi sono stati distrutti e le pareti erano diventate nere a causa delle fiamme.

Insieme ai caschi rossi sul luogo dell’incendio sono intervenuti i carabinieri della stazione locale che indagano sulle cause dell’incendio.