Progetto Follow Up, supporto per le donne in gravidanza

Con il Progetto Follow Up di DMlab Infernetto le donne in gravidanza potranno svolgere esami e analisi per tutelare il bambino e avere un supporto specialistico per tutto il tempo dell’attesa.

Progetto Follow Up
Progetto Follow Up – fregenereport.it

La DMlab Infernetto, che ha sede anche a Ostia, ha istituito il Progetto “Follow-Up Gravidanza” per supportare i futuri genitori nella dolce attesa e vivere al meglio quello che è per tutti il viaggio più emozionante della vita.

Elaborato da esperti apecialisti in Ginecologia ed Ostetricia, il programma prevede un controllo costante e discreto, volto a dare maggiore serenità nell’affrontare i mesi della gestazione. Scopriamo cosa prevede il progetto.

Cosa prevede il progetto Follow up Gravidanza

Il Progetto “Follow-Up Gravidanza” prevede degli esami che vengono eseguiti di routine nel corso dei nove mesi della gravidanza, allo scopo di assicurare un controllo continuo e regolare, per garantire la tutela della salute di mamma e bambino.

Gli specialisti in ostetricia e ginecologia, dopo un primo consulto conoscitivo, organizzano gli appuntamenti con scadenze basate su un programma personalizzato, nel pieno rispetto alle specifiche esigenze di ciascuna neo mamma.

Il progetto presentato da DMlab Infernetto, Centro leader nella Prevenzione Specialistica, mira a guidare i genitori nella dolce attesa e a rendere il periodo ancora più emozionante ma allo stesso tempo sicuro.

La gravidanza periodo delicato della vita

Considerato un periodo della vita molto delicato per la futura mamma e per lo sviluppo del bambino, la gravidanza va affrontata al meglio e per farlo bisogna contare su un supporto specialistico che segue entrambi durante il lungo percorso.

La coppia nelle prime fasi ha bisogno di avere informazioni adeguate, che consentono di individuare quali sono i controlli a cui sottoporsi. I controlli costanti e regolari durante la gravidanza sono necessari per verificare lo stato di salute del feto e della futura mamma e per individuare situazioni che avrebbero bisogno di essere approfondite.

Per evitare rischi bisogna necessariamente rivolgersi a specialisti qualificati in ostetricia e ginecologia, in grado di fornire tutti i dettagli sulle varie situazioni e che sappiano seguire in modo personalizzato i vari casi. Ogni gravidanza, infatti, può rivelare rischi e sintomi che possono essere preoccupanti o meno e solo gli specialisti possono riconoscere quando c’è la necessità di fare controlli più accurati per riuscire ad affrontare tutta la gravidanza al meglio.

Importanti i controlli in gravidanza

L’inizio di una gravidanza comporta determinanti cambiamenti nel corpo della donna, che pian piano avverte sensazioni sempre nuove e differenti. Nel corso delle prime settimane il tempo passa più velocemente, mentre sembra rallentare quando si arriva negli ultimi mesi.

Per affrontare questo periodo della vita travolgente e ricco di emozioni, sottoporsi regolarmente ai controlli è indispensabile, così da accertare di volta in volta che le cose procedono bene per la mamma e il bambino. La serie di esami a cui le future mamme devono sottoporsi nel periodo di gestazione si chiama di screening.

Si tratta di indagini effettuate per individuare eventuali patologie magari non note, che però sono presenti da tempo, o che sono arrivate durante la gestazione. Dunque, le coppie devono fare riferimento a specialisti, che instaurano con i pazienti un rapporto di fiducia, per avere un supporto competente e adeguato, a cui ricorrere durante questo lungo e bellissimo viaggio.