Morto anziano travolto sulla Pontina da un furgoncino

Morto anziano di 91 anni è morto investito da un furgone sulla statale Pontina. Per via dell’incidente la strada è stata chiusa e il traffico è stato bloccato in direzione di Roma.

Morto anziano
Morto anziano – fregenereport.it

Un furgone ha travolto un uomo di 91 anni che stava percorrendo a piedi la statale Pontina. Il mezzo ha travolto l’anziano senza lasciargli scampo, infatti è morto sul colpo. I soccorsi giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. I fatti risalgono alla mattinata di martedì 11 aprile, vediamo nei dettagli cosa è successo.

Come è avvenuto l’incidente

Un terribile incidente si è verificato nella mattinata di martedì 11 aprile lungo la via Pontina, all’altezza di Latina, nel km 75. Il punto preciso dove è avvenuto l’incidente è il tratto tra la rotonda che porta al Piccarello e il ponte dell’Icot, nei pressi di Borgo Isonzo.

Un furgone ha investito un uomo di 91 anni, morto sul colpo per la violenza dell’impatto. L’intervento dei soccorsi è stato inutile, l’uomo era già deceduto e gli operatori non hanno potuto fare altro che confermarne la morte.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, il furgone stava viaggiando in direzione Roma. A bordo del mezzo c’era un uomo che probabilmente ha investito il pedone mentre tentava di attraversare la strada. L’anziano era a piedi e stava camminando lungo il bordo della strada, il mezzo lo ha travolto con un impatto violentissimo.

I carabinieri di Latina hanno eseguito i rilievi

Ad allertare i sanitari, che sono giunti sul luogo dell’incidente tempestivamente, sono stati alcuni automobilisti, ma purtroppo per il 91enne non c’era più nulla da fare. I carabinieri di Latina, arrivati sul luogo con una pattuglia della Sezione Radiomobile per eseguire gli accertamenti di routine, hanno effettuato i rilievi, che aiuteranno a ricostruire la dinamica del tragico incidente.

Non si conoscono ancora le generalità dell’uomo e non è dato sapere se abitasse in zona del Piccarello, poco distante dall’incidente, e soprattutto cosa faceva a piedi lungo una strada così trafficata. 

Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i vigili del fuoco e le squadre Anas, che hanno chiuso in via temporanea un tratto della strada statale Pontina al traffico, all’altezza del 75km verso Roma, per permette di svolgere le operazioni sul posto senza difficoltà.

Intervenute le Forze dell’Ordine per gestire la viabilità

Le Forze dell’Ordine e l’Anas, con la collaborazione delle altre squadre, sono intervenute per gestire la viabilità e ripristinare nel minore tempo possibile la normale circolazione, evitando disagi agli automobilisti.

L’Anas in una nota ha fatto sapere che è stato necessario interdire in via temporanea il tratto della strada statale 148 “Pontina”, in direzione Roma per via dell’incidente e per eseguire i rilievi necessari a chiarirne la dinamica.

Un altro incidente si è verificato sulla statale Pontina qualche settimana fa, precisamente nella mattinata di domenica 2 aprile. In quel caso una vettura si era incendiata all’improvviso mentre viaggiava in direzione Roma. L’incendio si è verificato all’altezza di Pomezia in direzione Roma e si era propagato dal motore in tutta la vettura. L’auto in poco tempo è stata avvolta dalle fiamme, ma per fortuna non ci sono stati morti o feriti. Il conducente era riuscito ad uscire dall’auto prima che le fiamme l’avvolgessero.