Nuovi ciak sul litorale romano, avvistati Finocchiaro, Ramazzotti e Salvi

Il litorale romano è set di diversi film, infatti sono stati avvistati diversi attori fra Fiumicino e le località balneari circostanti, fra cui Fregene. Sul lungomare della cittadina si stanno svolgendo le scene della serie Netflix “Skam 6”.

Nuovi ciak
Nuovi ciak – fregenereport.it

Continua ad essere una delle location privilegiate la città di Fiumicino per le riprese di film e serie tv. Numerose sono infatti i set scelti da varie produzioni cinematografiche, dal centro storico alle località balneari come Fregene.

Sul lungomare della cittadina balneare sono state girate in questi giorni varie scene della serie Netflix “Skam 6”, mentre a Foce Micina si stanno svolgendo le riprese del film “Una Madre“.

Diversi gli attori impegnati nei ciak, che sono stati avvistati lungo il litorale romano, fra cui Francesco Salvi, Micaela Ramazzotti e Angela Finocchiaro. Scopriamo di più sui film che sono in produzione in questo periodo.

Riprese del film “Una Madre a Foce Micina

Ancora una volta Fiumicino viene scelta come set di film e serie tv, segno che la città possiede attrazioni e location ideali per girare scene di sicuro effetto. Numerosi i luoghi scelti per i ciak, dal centro storico alle località balneari.

Alcuni ciak del film “Una Madre”, prodotto dalla World Wide Production e con la regia di Stefano Chiantini, sono stati girati presso le principali vie di Fiumicino e hanno avuto nel cast attori come Micaela Ramazzotti, Angela Finocchiaro e Francesco Salvi. La troupe ha anche lavorato senza difficoltà in Via della Foce Micina, Via delle Conchiglie e Via delle Ombrine.

La trama del film “Una Madre” narra la storia di Deva, interpretata dall’attrice Aurora Giovinazzo. A Deva è moto un figlio e riuscirà a recuperare la vita perduta grazie alla maternità. Nel cast con Giovinazzo, che ha vinto il “Freaks Out” come miglior attrice esordiente alla mostra del cinema di Venezia nel 2021, ci sono le Micaela Ramazzotti, Angela Finocchiaro e Francesco Salvi.

Anche Micaela Ramazzotti ha ottenuto un importante riconoscimento di recente. Si tratta dell’Orso d’Oro al Festival del Cinema di Berlino vinto per il ruolo interpretato in “The good mothers”.

Al Lungomare di Fregene girate scene di “Skam 6”

Anche nei giorni scorsi i cittadini hanno potuto notare diversi attori e produttori impegnati nelle scene della serie targata Netflix, “Skam 6”, di cui si sta girando la nuova stagione. A fare da sfondo ad alcune riprese della serie è stato il lungomare di Fregene.

Già qualche mese fa il lungomare della splendida cittadina balneare era stato scelto come set di un’altra bellissima serie, quella di “Miss Fallaci”, prodotta da Minerva Pictures e Paramount.

Il Lungomare è stato riportato agli anni ’50,  epoca in cui è ambientata la serie, grazie ad auto d’epoca e scenografie create ad hoc. Per effettuare le riprese è stata istituita una temporanea disciplina di traffico, ma tutto è andato per il meglio.

Grande collaborazione di De Nitto con le società di produzione

Alessandro De Nitto, Direttore della Commissione Cinematografica, continua a collaborare in maniera attiva per attrarre le società di produzione verso la località aeroportuale, consapevole delle bellezze che offre per dare ai film scenari unici.

Al cinema è in uscita “Denti da squalo”, ambientato proprio a Fiumicino, dal quale si evince come le società di produzione non sbagliano a scegliere la cittadina come set dei loro film.