Gravissimo incidente sulla Nardò-Avetrana, due auto si sono scontrate, un morto e un ferito

Nella serata di venerdì 31 marzo un terribile incidente si è verificato sulla Nardò-Avetrana. La vittima è un 55enne di Galatone, mentre la donna, ferita e in gravi condizioni, è stata trasportata in ospedale. 

Strada incidente
Strada incidente-FregeneReport.it

Terribile il bilancio del violento scontro che si è consumato venerdì 31 marzo, in tarda serata, su un tratto della Nardò-Avetrana, la provinciale che conduce ad Avetrana nel Salento. Intorno alle 19,40 due auto si sono scontrate e due persone sono state coinvolte nell’incidente.  

Una delle due è un uomo di 55 anni, un imprenditore che abitava nelle vicinanze, a Galatone. L’uomo è deceduto, mentre la donna ha riportato gravi ferite a causa del violento impatto e adesso si trova in ospedale, ma le sue condizioni sono abbastanza gravi. Le due auto, dopo lo scontro terribile, sono finite contro un muro e nelle campagne intorno alla zona. 

Lo scontro fra una Maserati e una Lancia Y 

Le due auto che sono state protagoniste del violento impatto sono una Maserati e una Lancia Y. A bordo del Suv Maserati si trovava l’uomo, Luca Margiotta Casaluci, imprenditore 55enne originario di Galatone. L’uomo è morto sul colpo a causa dell’impatto terribile fra le due vetture.  

soccorsi
soccorsi-FregeneReport.it

A bordo insieme al 55enne c’era una donna, che è rimasta illesa per miracolo. La donna, che è ancora sotto shock, ha riportato solamente delle contusioni ma sta bene. Diversa è la situazione per la donna che era a bordo della Lancia Y.  

Si tratta di una 33enne originaria di Conversano ma residente nel brindisino. La donna ha riportato ferite molto gravi ed è stata trasferita all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in codice rosso. 

La polizia sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente  

I soccorsi sono arrivati tempestivamente sul luogo dell’incidente, allertati dalle chiamate degli automobilisti che stavano percorrendo quel tratto della provinciale che da Nardò porta ad Avetrana. Sono giunti sul luogo, a sirene spiegate, due ambulanze del 118, i vigili del fuoco, le volanti della polizia del commissariato di Nardò.  

Anche una pattuglia della polizia locale di Nardò si è precipitata sul luogo dove è avvenuto l’impatto, per fare i primi rilievi e cercare di ricostruire la dinamica del terribile incidente. Sul posto si sono presentati anche gli Ispettori Ambientali.  

Ipotesti sulla dinamica dei fatti  

Stando ad una prima ricostruzione del terribile scontro fra le due vetture,entrambe  stavano percorrendo la strada verso Avetrana. Si ipotizza che il Suv, lanciato probabilmente dal conducente a forte velocità, abbia tamponato la Lancia.  

L’impatto violento avrebbe fatto finire in direzioni opposte le due vetture. La Maserati è andata fuori strada e ha finito la sua corsa in un campo nelle zone circostanti, distante diversi dalla carreggiata. Invece, la Lancia Y si è schiantata contro un muro di recinzione, sfondando la barriera di mattoni e ribaltandosi e accartocciandosi su se stessa.  

La notizia del terribile incidente si è diffusa immediatamente nel comune di Galatone, dove Luca Margiotta era molto conosciuto. L’uomo era titolare della Softex srl, un’azienda che ha sede nella zona industriale della cittadina. L’azienda è specializzata nella produzione di materiali per isolamento termico e acustico. Tutti coloro che lo conoscevano piangono la sua morte. Per la donna ferita si spera che possa farcela.