Come eliminare dal water il calcare ostinato senza fare fatica, rimedio infallibile

A volte il water di casa può presentare tracce di calcare molto resistenti. Come fare in questo caso? C’è un rimedio fenomenale da usare.

Calcare nel water
Calcare nel water – Fregenereport.it

Il bagno è una delle zone di casa che devono essere tenute pulite alla perfezione, a causa dello sporco che spesso si annida e dell’uso quotidiano che ne facciamo. Lo usiamo per lavarci viso e denti, per farci la doccia e naturalmente espletare i nostri bisogni fisiologici. Naturale, quindi, che batteri e germi possano comparire e debbano essere debellati con efficacia. Un altro problema molto comune è poi la formazione di calcare resistente sulle pareti del water.

Questo problema insorge a causa del continuo scorrere dell’acqua nello scarico o da uno sciacquone non perfettamente funzionante. Le formazioni possono essere giallastre o bianche, e sono molto sgradevoli da vedere, oltre che difficili per tanti da eliminare con successo. Eppure ci sono dei rimedi per risolvere il problema, e uno di questi è infallibile.

Calcare nel water
Water – FregeneReport.it

Il rimedio in questione prevede l’utilizzo di un prodotto facilissimo da trovare in vendita e poco costoso, rispetto a tanti altri dedicati alla pulizia del water, in grado a volte di costare anche decine di Euro. Si tratta di usarlo con grande semplicità e avere un po’ di pazienza per ritrovarsi di nuovo la tazza del water splendente come una volta.

Togli il calcare più resistente dal water con questo rimedio semplicissimo

Il calcare può risultare molto persistente e fastidioso da eliminare, inoltre rovina irrimediabilmente l’aspetto del nostro WC, rendendolo brutto e trascurato.

La pulizia giornaliera dell’oggetto è fondamentale, ma ci possono essere casi in cui non si riesce a evitarne la formazione. In questo caso possiamo utilizzare una delle bevande più note e semplici da trovare in commercio: la Coca-Cola. Proprio così: il drink tanto amato e che beviamo spesso in estate è un ottimo disincrostante, in grado di combattere anche i residui più ostinati.

Tazza
Water – FregeneReport.it

Tutto ciò che dovremo fare sarà versarne un po’ sulla macchia di calcare e lasciarla agire per qualche ora, quindi far andare lo sciacquone e grattare con lo scopino del WC.

Qualora ce ne fossero ancora tracce, ne metteremo un litro o più in una pentola, riscaldandola senza farla bollire e poi versandola di nuovo ripetendo l’operazione. A questo punto il problema dovrebbe essere risolto una volta per tutte. Ci sono poi altri metodi alternativi, tutti con prodotti facilmente acquistabili, in grado di funzionare altrettanto bene.

Gli altri metodi per togliere le macchie dalle pareti

Mescolando un po’ di bicarbonato con dell’aceto di vino bianco, diluito con dell’acqua, creeremo una miscela naturale in grado di agire con efficacia sul calcare. Riscaldata in una pentola e poi versata sulla zona interessata, in 30 minuti renderà il water come nuovo.

WC
Water – FregeneReport.it

Infine, un rimedio veloce e pratico per pulire quotidianamente la tazza e scongiurare la formazione di queste macchie: un detergente fatto in casa e molto efficace creato con un bicchiere di acido citrico e del detersivo per piatti, da applicare sulle pareti e togliere dopo qualche minuto. Il WC vi ringrazierà!