Calciotto a Fregene, la località balneare vanta due squadre

Le due squadre di calciotto che Fregene vanta da molto tempo sono un vero orgoglio per la località balneare romana. Infatti, hanno ottenuto grandi successi e continuano a conquistare importanti riconoscimenti.

Calciotto a Fregene
Calciotto a Fregene – fregenereport.it

Orgoglio e vanti della località balneare romana, le due squadre di calciotto, il Fregene C8 e l’Ajax continuano a conquistare traguardi molto importanti e ne fanno parte diversi ragazzi appassionati di sport, che collaborano fra loro per dare il meglio.

Non tutti sanno che Fregene ha due squadre di calciotto che rappresentano al meglio la località e che grazie alla passione e alla costanza sono arrivati a raggiungere questi traguardi.

Fregene C8 e l’Ajax due squadre di calciotto

Le 2 squadre di calciotto presenti a Fregene, l’Ajax e il Fregene C8, sono composte da ragazzi del posto che con grande passione ed entusiasmo si allenano per raggiungere traguardi sempre più importanti.

Si tratta di una realtà molto bella che tuttavia non tutti conoscono, ma che va comunque emergendo sempre più grazie agli obiettivi conquistati nel tempo.

Le due squadre collaborano fra loro e sono presenti in tantissimi circoli sportivi della città eterna, dove ottengono risultati eccellenti. Per i loro risultati meritano di essere conosciuti, per essere apprezzati e lodati, visto che portano in altro il nome di Fregene.

I nomi dei componenti delle due formazioni

I componenti delle due squadre meritano di essere menzionati perché è grazie a loro che la località balneare viene nominata ovunque. Del Fregene C8 fanno parte diversi ragazzi del litorale, molti nativi di Fregene, fra cui: Cristiano Sabatini, MarcoValerio Ceci, Mattia Bartolucci, Nicolas Puca, Andrea Antignano, Mister Pippo Fioretti e Antonio Fogli.

Invece, i componenti dell’Ajax, squadra di calciotto che ha come coach Alessandro Graux e Mister Nicolò Paparella, sono: Andrea Polito, Thomas Vio, Andrea Foresi, Gabriele Seripa, Leonardo Sequi, Mario Adami, Giuliano, Damiano Colitti, Raoul Vio, Chialastri, Esteban Guerrieri, Edoardo Coderoni, Matteo Zardetto e Luca Guarnieri.

Al momento presente nella Serie A2, il Fregene C8 si sta allenando per accedere alla Serie A, in cui gioca Francesco Totti, storico capitano dell’As Roma. L’Ajax ha invece disputato la finale del torneo “Kosmos Stricker Cup” giovedì sera. La partita disputata dall’Ajax era contro la squadra Spqr e si è svolta presso il circolo del Don Orione.

Grande impegno da parte delle squadre

I componenti delle due squadre mettono grande impegno durante le partite per ottenere risultati migliori e anche se sono composte da ragazzi diversi, rappresentano un’unica entità. Tutti si aiutano fra loro e si supportano a vicenda quando ve ne è la necessità.

 

I ragazzi sono molto attivi e si può notare in loro lo spirito di appartenenza verso uno sport come il calciotto, e neanche quando vengono sconfitti i demoralizzano, ma vanno avanti e continuano a dimostrare di essere forti e coraggiosi.

I loro sforzi vengono apprezzati e il fatto che rappresentino Fregene in una disciplina sportiva molto diffusa permette di conoscere meglio la località balneare. Infatti, il nome della località viene portato in alto e in maniera molto positiva. In un futuro prossimo potranno esserci anche delle altre vittorie molto importanti per le due squadre, che comunque già oggi possono vantare successi non indifferenti.