Fiumicino, donate uova alle Caritas Parrocchiali

 E’ stata un successo la raccolta di dolci pasquali lanciata alcuni giorni fa, con l’intento di donarli alle famiglie del territorio che la Caritas Parrocchiali assiste. Sono ben 200 le uova che la Caritas ha ricevuto.

Caritas Parrocchiali
Caritas Parrocchiali – fregenereport.it

Con grande soddisfazione la Caritas Parrocchiale di Fiumicino ha ricevuto in dono 200 uova pasquali da destinare alle famiglie bisognose. Alla raccolta di dolci pasquali lanciata qualche giorno fa i cittadini hanno risposto con grande entusiasmo, dimostrando ancora una volta la loro eccezionale generosità.

Donate alla Caritas Parrocchiale 200 uova

Alla Caritas Parrocchiale di Fiumicino sono state donate 200 uova pasquali. La metà le ha donate la Cooperativa Testa Di Lepre, l’altra metà il Parco Commerciale da Vinci. Erica Antonelli, assessora alle Attività Produttive del Comune di Fiumicino, e Fabio Zorzi, presidente dell’omonima commissione, alcuni giorni fa avevano lanciato una raccolta di dolci pasquali, per poter rendere felici le famiglie in difficoltà e far trascorrere anche a loro le feste in modo più sereno.

Grande partecipazione da parte dei cittadini

Sia Antonelli che Zorzi non immaginavano certo questo successo. La gente ha partecipato con grande entusiasmo e ha donato tantissime uova. Il successo di questa iniziativa ha soddisfatto in pieno Zorzi e Antonelli, che hanno anche detto che sono iniziate già le distribuzioni delle uova pasquali. Vedere i bambini felici di ricevere quel dono è stato emozionante ed è bastato davvero poco per farli sorridere.

La raccolta organizzata da Comune e Diocesi

Alla raccolta organizzata da Comune e Diocesi hanno risposto in maniera estremamente positiva sia il Direttore del Parco Commerciale da Vinci, Vincenzo Burdieri, che il presidente della Cooperativa di Testa di Lepre, Mario Palone. Come detto da Zorzi e Antonelli, la cooperativa è tra le realtà agricole locali maggiori ed è sempre disponibile ad aderire alle iniziative solidali che vengono organizzate nel territorio.