Fiumicino, via Portuense in tilt per i lavori, in crisi la viabilità

La viabilità della via Portuense, a Fiumicino, è in forte crisi a causa dei lavori in corso. I conducenti non ce la fanno più per gli intoppi e i disagi causati, con la conseguenza di farli arrivare tardi al lavoro.

Fiumicino, via Portuense
Fiumicino, via Portuense – fregenereport.it

Gli interventi per il rifacimento del manto stradale su via Portuense non sono ancora terminati e non sono quindi finiti i disagi per cittadini e automobilisti, che ogni giorno impazziscono per attraversare la strada. La viabilità è fortemente compromessa e i conducenti arrivano tardi al lavoro, cosa impossibile da sostenere. Vediamo come è la situazione.

Il traffico in via Portuense è andato in tilt

Gli automobilisti di Fiumicino hanno protestato e continuano a farlo per il traffico che ogni giorno si crea in via Portuense. La via è quotidianamente attraversata da tantissimi lavoratori che si recano al lavoro, ma che a causa dei disagi purtroppo non riescono ad arrivare puntuali.

I ritardi hanno delle conseguenze e quindi questa cosa non la possono digerire. I conducenti sono molto arrabbiati per quanto sta succedendo e hanno chiesto a gran voce di svolgere i lavori di notte.

Non è ammissibile che il rifacimento stradale di questa via provochi tutti questi disagi, perciò la ditta che sta eseguendo i lavori deve trovare una soluzione.

Gli automobilisti bloccate nelle file

Arrivare a Parco Leonardo o procedere nella direzione inversa è praticamente impossibile. Il senso unico alternato attivato in via temporanea è regolato da due semafori, mentre i lavori sono in corso sull’altra corsia.

I conducenti rimangono bloccati nelle lunghissime file di auto, provocando l’intasamento nella via Portuense. Molti passano con il rosso per cercare di arrivare in orario al lavoro, ma in tanti non ci riescono.  Nonostante gli automobilisti sono consapevoli del fatto che bisogna effettuare la manutenzione stradale, tuttavia bisogna fare in modo che questa avvenga senza creare impedimenti ai cittadini.

Ecco perché i cittadini sono infuriati, e sostengono che questi lavori vanno fatti nelle ore notturne, quando le strade sono semivuote e la circolazione non ha nulla a che vedere quella che si svolge di giorno. Altre volte i cittadini hanno dovuto far fronte a disagi di questo tipo, ma adesso non possono più e stanno reagendo.

La Via Portuense era impraticabile

Come detto prima, la manutenzione stradale è fondamentale per garantire una migliore viabilità, e la via Portuense era proprio ridotta male, proprio a causa della scarsa manutenzione del manto stradale, che rendeva impercorribile soprattutto il tratto Parco Leonardo-Fiumicino.

Infatti, l’asfalto stradale aveva l’aspetto di una groviera e in entrambi i sensi di marcia le grosse buche erano numerose, ma anche le crepe non mancavano. Impossibile evitare le buche durante la guida, e la strada era diventata anche pericolosa.

Inoltre, quando piove, le buche si riempiono di acqua e chi non conosce bene la strada e i problemi che presenta non si rende conto del pericolo che corre. Di notte la situazione è ancora peggio e sono tanti gli incidenti che si verificano lungo la via.

Le segnalazioni da parte dei residenti non sono mancate e anche da parte degli automobilisti, che si ritrovano con le vetture danneggiate. Vista la situazione, è evidente che era necessario procedere al rifacimento del manto stradale di via Portuense, ma bisogna rispettare anche le esigenze dei cittadini.