Nel fine settimana Fiumicino ha conquistato grandi successi in diverse discipline sportive, in particolare nella danza moderna, nell’atletica e nella boxe. Vediamo chi ha trionfato a livello nazionale.
Grande soddisfazione nello sport per Fiumicino, come ha dichiarato Paolo Calicchio, l’Assessore allo Sport del Comune. Il fine settimana è stato un susseguirsi di vittorie in diversi sport, che hanno portato in alto il nome della città aeroportuale.
Tantissimi atleti di sono distinti e hanno conquistato posti eccellenti nelle classifiche, aggiudicandosi in alcuni casi addirittura il primo posto sul podio. E’ stato il caso di tre discipline sportive, la danza moderna, l’atletica e la boxe. Vediamo nel dettaglio i risultati ottenuti nelle performance dagli atleti di Fiumicino.
Successo strepitoso in tre discipline
Paolo Calicchio, Assessore allo Sport del Comune di Fiumicino, ha dichiarato con grande entusiasmo che i successi ottenuti dagli atleti della città romana sono molto importanti e sono frutto di un costante impegno e di una attenzione maggiore verso le discipline sportive.
L’attenzione e l’impegno sono state caratteristiche che hanno permesso di trionfare e raggiungere traguardi importanti anche negli sport minori.
Anche questi ultimi non devono essere sottovalutati e se praticati con costanza e impegno danno risultati straordinari, come effettivamente è successo.
Primo posto per l’A.s.d. New Free Dance
A confermare quanto detto prima è la vittoria di Sofia e Alice, le bambine dell’A.s.d. New Free Dance che hanno trionfato nella danza moderna. Le due bambine, allenate dal maestro Mirko Guastatore, hanno gareggiato per il Gran Premio della Danza e hanno conquistato il primo posto nella categoria baby e senior.
La scuola, nata a Fiumicino nel 1990, ad oggi porta avanti corsi di Danza Moderna, danza Classica accademica e hip hop. L’intento degli insegnanti, come da tradizione della scuola, è quello di formare ballerini professionisti.
Trionfo anche nella boxe
Grande successo anche nella boxe, in cui ha ottenuto un eccellente risultato Samuele Cicerone, un altro ragazzo del territorio. Il giovane si è qualificato ai campionati assoluti d’Italia 2023 di boxe e gareggerà nella categoria 57 kg.
Per il suo risultato ha espresso molta soddisfazione l’A.S.D. Modus Vivendi Boxing Club Fiumicino, e in particolare il maestro Marco Gazzotti. Grazie a lui è stato anche possibile ottenere questo risultato importante, che è comunque dovuto alla professionalità e al sacrificio impiegati per raggiungerlo.
Nell’atletica trionfa un ragazzo giovanissimo
Anche Riccardo Pierdominici, dell’A.S.D. Atletica Villa Guglielmi, ha ottenuto un risultato grandioso. Giovanissimo ma già professionista, Pierdominici ha stabilito presso lo stadio Raul Guidobaldi di Rieti il nuovo record italiano nella specialità del salto quadruplo, raggiungendo la misura di 14.92.
Il record precedente, risalente al 2019, era stato conquistato all’azzurro Aldo Rocchi. Un altro successo è stato ottenuto da Roberto Tosti, atleta di Fiumicino, che ha trionfato nella storica manifestazione sportiva del CR Lazio del “Criterium regionale”, nella categoria ragazzi.
Si tratta quindi di un bellissimo risultato per l’Associazione Sportiva che ogni giorno si spende per promuovere e valorizzare l’atletica, ottenendo eccellenti risultati grazie ai tanti atleti che ne fanno parte.
Paolo Calicchio ha voluto sottolineare che quanto raggiunto dimostra che i giovani del territorio mettono impegno e passione nello sport e che apprezzano il lavoro fatto dalle varie associazioni sportive che con la loro professionalità e la loro perseveranza li supportano nel percorso intrapreso.