Maccarese, iniziato il ripristino del cavalcaferrovia

Per ripristinare il cavalcaferrovia di Maccarese è stato necessario chiudere un tratto di via della Muratella. I disagi nella strada si erano verificati lo scorso 17 dicembre, quando c’era stato un incidente lungo il cavalcaferrovia.

cavalcaferrovia
cavalcaferrovia – fregenereport.it

Sono iniziati i lavori per il ripristino del caval ferrovia di Maccarese. Per effettuare i lavori, dal 3 aprile è stato chiuso al transito un tratto di via della Muratella, precisamente quello che si trova di fronte all’ufficio postale della cittadina.

Tuttavia, la strada era già impraticabile da quando c’è stato l’incidente lungo il cavalcaferrovia, risalente allo scorso 17 dicembre. Vediamo cosa era successo e quali sono gli interventi che verranno effettuati.

L’incidente dello scorso 17 dicembre

Il 17 dicembre scorso un camion aveva perso il cassone mentre stava percorrendo un tratto di via della Muratella come da segnaletica stradale risulta ancora chiuso al traffico.

Il cassone aveva perso del materiale che era andato a finire sul guardrail e alcuni pezzo erano caduti lungo la strada, mettendo a rischio l’incolumità degli automobilisti. Il veicolo ha anche abbattuto il parapetto del cavalca ferrovia. Il tratto è rimasto interdetto fino ad ora, quando invece sarebbe stato necessario intervenire con urgenza.

Disagi per gli automobilisti con la chiusura del tratto

La chiusura del tratto di via della Muratella ha creato  disagi ai conducenti, che sono stati costretti a fare retromarcia dopo aver trovato improvvisamente la strada sbarrata. I conducenti hanno dovuto fare retromarcia in un punto della strada dove scorrono molti mezzi pesanti e molte vetture.

Come stabilito nell’ordinanza dirigenziale (n. 23 del 30-03-2023), la strada è stata chiusa per eseguire il ripristino del parapetto del cavalcaferrovia. Il traffico nella carreggiata sottostante il cavalca ferrovia di via Muratella è dunque interrotto dalle ore 7.30 alle ore 18.30 del 3 aprile.

E’ stata apposta una barriera riflettente e il divieto di transito al civ.1055, così come una segnaletica verticale per avvisare i conducenti che la strada è chiusa.