Fuga di gas a Fiumicino, uomo in codice rosso ricoverato in ospedale

Una fuga di gas in una palazzina di Fiumicino ha scatenato il panico fra i residenti. Un uomo è stato trasportato in codice rosso in ospedale, la polizia indaga sulle cause che hanno attivato l’incendio.

 Fuga di gas
Fuga di gas – fregenereport.it

Nella serata di venerdì 31 marzo una fuga di gas a Isola Sacra, quartiere di Fiumicino, una fuga di gas ha causato panico nei residenti di uno stabile. L’odore del gas è stato percepito all’improvviso e non è ancora chiaro che cosa abbia provocato la fuga di gas. Intanto, però, un uomo stava per rimetterci la vita ed è stato portato in codice rosso in ospedale. Pare che si tratti di una intossicazione grave e quindi è stato ricoverato e posto sotto osservazione.

I residenti terrorizzati per la fuga di gas

Nel quartiere Isola Sacra di Fiumicino, nella serata del 31 marzo, improvvisamente è stato avvertito dai residenti un forte odore di gas. Era chiaro che si trattava di una perdita e i residenti, terrorizzati, hanno avvisato subito le forze dell’ordine.

Il fatto è accaduto intorno alle 20, precisamente in uno stabile di via Opacchiasella. Giunti sul posto, le forze dell’ordine hanno dovuto chiudere la strada per poter svolgere gli interventi e mettere tutta la zona dove era accaduto l’incidente in sicurezza.

Non è stata ancora individuata la causa che ha provocato la fuga di gas, ma la polizia ha effettuato i rilievi necessari per capire cosa l’ha originata.

Un uomo trasportato all’ospedale di Ostia in codice rosso

A causa della fuga di gas è stato ricoverato un uomo in codice rosso. Il personale sanitario dell’Ares 118 ha trasportato l’uomo, gravemente intossicato, all’ospedale “G.B. Grassi” di Ostia.

I carabinieri hanno dovuto transennare l’area per lavorare e per consentire ai sanitari di raggiungere l’abitazione per prelevare la vittima. L’ipotesi è che abbia tentato il suicidio. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area per riuscire a salvare l’uomo che era ancora dentro.

Dopo aver dato i primi soccorsi all’uomo intossicato, lo hanno portato in ospedale. Dopo che i lavori sono finiti, la strada è stata riaperta per far passare i cittadini  e far circolare le auto.

Probabilmente si tratta di tentato suicidio

Dai primi rilievi effettuati dalla polizia sulle cause della fuga di gas è stato ipotizzato che probabilmente l’uomo aveva tentato di suicidarsi. Ovviamente gli inquirenti stanno tenendo aperte tutte le piste, e stanno facendo tutto quanto serve per ricostruire la dinamica esatta dei fatti. Tuttavia, da quanto riscontrato, fra i sospetti c’è il tentato suicidio.

Secondo quanto ricostruito, infatti, molto probabilmente l’uomo ha aperto il gas volontariamente per uccidersi. Ancora però è presto per confermare questa ipotesi, e solo le indagini in corso potranno dare la risposta certa sulla vicenda. L’altra alternativa per la fuga di gas, che non farebbe ricadere la colpa su nessuno, potrebbe essere un guasto alle tubature.

Ma anche in questo caso ancora è tutto da vedere e quando le indagini saranno completate gli inquirenti potranno dire come sono andati veramente i fatti. Intanto, l’uomo rimane ricoverato e sta ricevendo tutte le cure necessarie per farlo guarire e poter dire qualcosa su cosa è successo.