Alessio Coronas apre il Comitato elettorale per Baccini sindaco

Nasce il Comitato Elettorale di Alessio Coronas per sostenere la candidatura a sindaco di Mario Baccini. Come detto da Coronas, si va avanti per andare a governare la città aeroportuale romana.

Alessio Coronas
Alessio Coronas – fregenereport.it

E’ ufficiale, Alessio Coronas ha aperto il Comitato elettorale per appoggiare Mario Baccini nella sua candidatura a sindaco di Fiumicino. Il capogruppo di Forza Italia ha affermato che anni fa è stato intrapreso questo percorso che oggi porterà a governare la città romana.

Coronas ha ribadito che il programma del comitato guarda con ottimismo al futuro e ha come priorità tematiche importanti per tutti come l’economia, la sanità, l’ambiente e i giovani. Vediamo nel dettaglio cosa ha detto Alessio Coronas e quali sono i programmi per il futuro del suo Comitato elettorale.

Un futuro migliore per tutti

Con l’apertura del suo Comitato elettorale, con sede a Isola Sacra, precisamente in via Martinengo 72, il capogruppo di Forza Italia Alessio Coronas, anche lui candidato alle elezioni amministrative del 14-15 maggio 2023, ha detto che è la volta buona per poter governare Fiumicino.

Già da prima la città avrebbe dovuto essere sotto il governo di Forza Italia, ma il capogruppo ha ribadito che adesso è il momento giusto per vincere e andare al comando.

Tante le tematiche su cui fonda il suo programma Comitato elettorale, che hanno come obiettivo quello di migliorare la vita dei cittadini e di rendere funzionale tutto ciò che ruota intorno a loro.

Per il futuro una città vivibile e sostenibile

Coronas ha sottolineato che nel programma del suo Comitato elettorale è segnato come priorità quello di rendere Fiumicino città vivibile e sostenibile, e dare modo alle future generazioni di fruirne meglio e bene.

Questioni prioritarie sono l’ambiente e i trasporti, che vanno affrontate in maniera mirata e consapevole. Il capogruppo di Forza Italia ha parlato anche dell’istruzione, anche questa inserita nel programma come una priorità.

L’obiettivo è dare ai bambini la certezza di poter ricevere un’educazione migliore e per farlo bisogna ammodernare le scuole e renderle efficienti ma anche sicure.

Attirare nuove imprese e creare lavoro

Un altro obiettivo del programma di Coronas è anche l’economia. Il capogruppo di Forza Italia ha parlato di attirare nuove imprese per migliorare l’economia e creare ulteriori posti di lavoro, dando così occupazione.

Per Fiumicino un’ottima occasione di sviluppo potrebbe venire dai nuovi porti turistico e commerciale, tuttavia è importante che i nuovi sviluppi vengano fatti tutelando l’ambiente e i diritti della popolazione.

Riguardo all’erosione costiera, grave problema che interessa la città aeroportuale, occorre trovare soluzioni che migliorino la situazione e che siano anche sostenibili. In questo modo il patrimonio naturale e le spiagge potrebbero essere salvaguardate.

I giovani e la sanità

Coronas si è anche soffermato su altre due tematiche importanti, la sanità e i giovani. Ha affermato che il suo obiettivo è rendere accessibile a tutti la sanità pubblica, perché la salute è un diritto di tutti, e rendere efficienti e ben attrezzati gli ospedali e i centri nella regione.

Riguardo ai giovani, ha sottolineato l’importanza di realizzare centri in cui possano fare aggregazione e divertirsi in sicurezza e senza rischi. sicuro. Per fare ciò bisogna creare centri sportivi, parchi, spazi culturali, in cui i giovani possano incontrarsi e divertirsi.