Fiumicino, sostegno di Democrazia Liberale a Mario Baccini

Democrazia Liberale si schiera a favore di Mario Baccini, che apprezza il sostegno e si impegna per affermare i valori tradizionali della cultura politica liberale. 

Fiumicino
Fiumicino-FregeneReport.it

L’incontro fra la delegazione di Democrazia Liberale, di cui hanno fatto parte l’avv.Alberto Marchetti, Vice Segretario Nazionale, il prof. Elio Vitale, Coordinatore della Città Metropolitana di Roma Capitale e il dott. Guido D’Amico, Presidente di ImprendItalia con l’on.Mario Baccini, candidato a Sindaco della Città di Fiumicino, ha avuto come scopo l’appoggio del partito alla sua candidatura.  

Dall’incontro è scaturito l’accordo che l’appoggio dei Liberali interesserà la Lista Civica “Baccini Sindaco” e i candidati area liberale presenti nella Lista, che corrono per il consiglio. Vediamo gli sviluppi di questo incontro, che pare siano comunque stati positivi, visto che Baccini ha gradito il sostegno politico e ha assicurato di voler collaborare con Democrazia Liberale anche in futuro.  

Appoggio per progetti di sviluppo del territorio 

Nell’incontro il candidato sindaco di Fiumicino Mario Baccini e Democrazia Liberale è stato anche specificato l’appoggio che fornirà quest’ultima in caso di elezione. Il partito ha voluto sottolineare di essere favorevole a sostenere progetti che abbiano come obiettivo lo sviluppo del territorio comunale, tramite scelte politiche che mettano come priorità il riconoscimento dell’iniziativa privata.

baccini candidato sindaco Fiumicino
baccini candidato sindaco Fiumicino-FregeneReport.it

 

In questo modo si può favorire la ricostruzione del tessuto economico e infrastrutturale della Città in modo equilibrato, mettendo alla base il concetto di società aperta e allo stesso tempo anche solidale. In questo contesto possono essere difesi i diritti di tutti, così come devono essere rispettati i doveri. 

Le soluzioni devono garantire la convivenza civile  

In una società aperta e solidale, secondo la visione di Democrazia Liberale, è necessario che vengano rispettati i diritti di libertà, di sicurezza, i diritti al lavoro e alla salute, attuando soluzioni che possano garantire la convivenza civile e i suoi meccanismi. 

Come evidenziato nella proposta di Democrazia Liberale, la nuova amministrazione che si insedierà al comune di Fiumicino dovrà avere le capacità di dare risposte certe e concrete, e anche innovative, ad artigiani, imprenditori e ai gestori di strutture turistico-ricettive. 

L’obiettivo è quello di avviare servizi che risultino effettivamente efficienti e instaurare una comunicazione al fine di dare lavoro, sicurezza e migliore qualità di vita alla comunità locale. Con il suo sostegno Democrazia Liberale collaborerà dunque ai progetti che verranno proposti per garantire migliorie sul territorio, senza tralasciare i diritti dei privati e il riconoscimento dei meriti, fattore importante per dare valore alle persone e avere rispetto delle idee degli altri.  

Baccini mostra apprezzamento per il sostegno 

L’appoggio di Democrazia Liberale alla candidatura dell’on. Mario Baccini ha suscitato l’apprezzamento di quest’ultimo, che ha ringraziato il partito per quanto sta facendo. Come risposta al sostegno ricevuto, l’onorevole ha detto che si impegnerà per far rappresentare nella proposta di governo i valori tradizionali della cultura politica liberale.  

Baccini ha confermato di essere pronto a continuare a collaborare con Democrazia Liberale anche a fine campagna elettorale e anche in seguito, quando vi sarà l’insediamento al comune, certo che sarà proficua e interessante.  

L’incontro fra Baccini e la delegazione di Democrazia Liberale è stato dunque positivo e si è concluso con la conferma di una collaborazione futura volta a dare risposte ai cittadini, molte delle quali si attendono da tempo.