Sfiorata rissa fra minorenni ad Ardea

Ad Ardea una lite fra minorenni ha rischiato di finire in una violenta rissa. Alla lite hanno partecipato anche alcuni genitori. L’arrivo dei carabinieri ha sedato gli animi e messo fine alla violenta discussione.  

carabinieri
carabinieri-FregeneReport.it

Una furiosa lite fra alcuni minorenni, iniziata davanti alla chiesa San Gaetano da Thiene a Nuova Florida, ad Ardea, stava per degenerare in una rissa. Alcuni genitori dei ragazzi che stavano litigando hanno addirittura presto parte alla discussione, alimentando le urla. I vicini, spaventati che potesse accadere qualcosa di brutto, hanno chiesto l’intervento tempestivo dei carabinieri. Vediamo cosa è successo nel dettaglio. 

Erano decine i ragazzi che litigavano 

Una decina di minorenni, composti da ragazzi e ragazze, ha avuto una lite mentre si trovavano alla rotonda che si trova davanti al boschetto di Nuova Florida, ad Ardea.  

Nessuno sa con esattezza quali siano stati i motivi che hanno scatenato la discussione, ma è certo comunque che anche alcuni genitori dei ragazzi che stavano litigando vi hanno preso parte.  

La lite è iniziata intorno alle 19:45 e se i vicini non fossero intervenuti chiamando i carabinieri probabilmente sarebbe scoppiata una rissa. 

Intervento tempestivo dei carabinieri 

Il vicinato, allarmato dalle urla, temendo che la lite potesse degenerare in una rissa, ha deciso di segnalare quanto stava accadendo al 112. I carabinieri di Anzio sono intervenuti tempestivamente e hanno sedato la lite. Il loro intervento ha impedito che ragazzi e genitori si azzuffassero e quindi è stato scongiurato il peggio.  

minore e carabiniere
minore e carabiniere-FregeneReport.it

Fermi al centro della rotatoria, i carabinieri hanno cominciato a parlare con i presenti e hanno fatto in modo di placare gli animi. Per oltre 1 ora sono rimasti sul posto, in modo da tenere la zona sotto sorveglianza. Anche Simone Centore, assessore ai servizi sociali, si è recato sul posto e anche lui è rimasto per qualche tempo a parlare con i genitori e con alcuni dei giovani coinvolti.