Ristrutturato l’oratorio di Fregene

E’ stato ristrutturato l’oratorio di Fregene, i lavori sono stati finalmente ultimati e adesso può mostrare il suo nuovo volto. Gli interventi sono stati eseguiti dai volontari. 

parrocchia di fregene
parrocchia di fregene-FregeneReport.it

Si sono impegnati molto nelle ultime settimane i volontari per eseguire gli interventi volti a dare un nuovo volto all’oratorio di Fregene. Grazie al loro lavoro, l’oratorio è stato ristrutturato e adesso può essere finalmente ammirato in tutta la sua bellezza.  

Interventi all’oratorio di Fregene portati a termine  

Nessuno avrebbe scommesso sul cambiamento dell’oratorio di Fregene, e neanche gli stessi volontari che si sono occupati di questa trasformazione probabilmente ci credevano.  

I lavori per ristrutturare l’oratorio hanno richiesto alcune settimane e l’impegno di alcuni volontari, che hanno aderito alla proposta fatta dal parroco don Giuseppe Curtò 

E’ stata del parroco l’iniziativa di rendere più accogliente l’oratorio di Fregene e di farne un luogo dove i ragazzi della zona potessero riunirsi, divertirsi e giocare. L’oratorio è un punto di riferimento per i giovani e li aiuta a crescere senza pericoli e con una formazione solida e sicura.  

I colori hanno resto la struttura più bella  

La ristrutturazione dell’oratorio di Fregene è stata iniziata quindi con la collaborazione di tanti volontari che si sono offerti di dare una mano.  I ragazzi che hanno presto parte ai lavori hanno scelto anche i colori per ridipingere la struttura e hanno lavorato tanto per portare a compimento la loro opera, ma ci sono riusciti e sono anche molto soddisfatti. 

oratorio di Fregene esterno
oratorio di Fregene esterno-FregeneReport.it

I lavori sono stati finalmente ultimati e la struttura, più bella con i nuovi colori che la distinguono, è pronta per essere sede di tanti giovani che vogliono stare insieme per giocare e divertirsi.  

Nei giorni seguenti saranno effettuati alcuni piccoli interventi di finitura, ma l’oratorio è già fruibile dai ragazzi. Questa bella iniziativa ha unito ancora di più coloro che vi hanno presto parte, che sperano di poter coinvolgere anche altri in progetti futuri.