Fiumicino, la candidata Marzia Belardoni intende fondare uno Sportello Agricolo Comunale

Uno dei punti cardini del programma della candidata di Crescere Insieme, Marzia Belardoni, è la creazione di uno Sportello Agricolo Comunale, necessario per dare sostegno agli imprenditori agricoli.

Marzia Belardoni
Marzia Belardoni – Fregenereport.it

Prosegue la presentazione del programma dei candidati alle elezioni che si terranno a Fiumicino il 14 e 15 maggio 2023. Fra i candidati c’è anche Marzia Belardoni, candidata al consiglio comunale del comune romano con la lista civica Mario Baccini.

Fra i punti cardine del programma che appoggia la Belardoni c’è anche l’istituzione di uno Sportello Agricolo Comunale, un servizio ritenuto fondamentale per dare sostegno agli imprenditori agricoli e appoggiare il  comparto agricolo locale.

Secondo la Belardoni, questo servizio darà modo di valorizzare ancora di più il territorio e sarà un punto di riferimento per il settore. Vediamo di approfondire quanto detto dalla Belardoni.

Utilità dello Sportello Agricolo Comunale

La presenza di uno Sportello Agricolo Comunale a Fiumicino, secondo la candidata al consiglio della città Marzia Belardoni, darebbe modo agli imprenditori agricoli di avere un sostegno e un supporto valido nelle richieste che potrebbero avanzare per il comparto.

L’istituzione di questo sportello rientra nel programma della candidata Marzia Belardoni, una proposta che ha raccolto con positività anche Roberto Severini, capolista della lista civica Crescere insieme. La proposta della Belardoni è stata accolta con favore anche dal candidato Sindaco Baccini, che ha deciso di inserirla nei punti prioritari del programma della lista.

Obiettivo della creazione di questo sportello è quello di garantire un servizio utile al comparto agricolo della città, che possa anche incrementare il valore del territorio e sostenere gli agricoltori che attraversano sempre maggiori difficoltà nel loro mestiere.

Bisogna promuovere il  settore agricolo a Fiumicino

Come detto da Marzia Belardoni, il settore agricolo è uno dei punti fondamentali dell’economia locale, per questo è considerato un passo importante l’istituzione dello Sportello Agricolo Comunale.

Questo servizio permetterà agli imprenditori agricoli di avere un supporto concreto e darà slancio alla compilazione delle pratiche agricole, aiutando anche l’introduzione di nuove tecniche sostenibili per migliorare le coltivazioni.

A gestire lo Sportello Agricolo Comunale saranno professionisti del settore, che aiuteranno gli imprenditori agricoli a redigere le pratiche nel modo corretto. Gli operatori del settore potranno richiedere anche consulenze agli esperti e condurre meglio le loro attività, aggiornati sulle leggi vigenti.

Sportello Agricolo Comunale punto di riferimento

Per gli imprenditori agricoli di Fiumicino lo Sportello Agricolo Comunale sarà un vero e proprio punto di riferimento. La candidata della lista civica Crescere Insieme Marzia Belardoni ha detto di essere sicura che questo servizio aiuterà a migliorare la situazione del comparto agricolo locale, e sarà determinante nel promuovere la qualità e la sostenibilità della produzione agricola.

Dunque, la proposta dello Sportello Agricolo Comunale si rivela strategica per il futuro di Fiumicino, ma sarà importante anche per favorire la sostenibilità, punto cardine ormai per tutti i partiti. La Belardoni ha ribadito che per Fiumicino il settore agricolo è un fattore fondamentale, che assicura l’economia del territorio e istituirlo è un grosso passo avanti per la città.

La candidata ha sottolineato che è pronta ad impegnarsi per dare alla città questo importante servizio e con lei anche tutti coloro che sostengono la sua proposta. Lo scopo è dare agli imprenditori agricoli locali un servizio all’avanguardia, per sostenere le attività e aiutarle a crescere.