Spiagge prese d’assalto lungo il litorale romano

Spiagge del litorale romano già prese di mira dai turisti e dalle persone del luogo, a partire da questi giorni grazie alle giornate di sole, calde e luminose, che danno la sensazione che la Primavera sia già arrivata.

Spiagge-del-litorale-romano
Spiagge-del-litorale-romano – Fregenereport.it

Da giorni ormai le temperature stanno salendo, il sole sta illuminando le nostre giornate spingendoci tutti quanti ad organizzare bellissime gite al mare, la domenica o qualsiasi giorno di settimana, anche semplicemente per staccare dalla solita noiosa routine qualche oretta a pranzo.

Complice della fuga dei romani (e non solo), dalla città è ovviamente il caos che ormai è perenne a qualsiasi ora del giorno.

L’assaggio della Primavera, che spinge tutti quanti a spostarsi verso la costa

Le spiagge più amate del litorale romano sono quelle di Anzio, Nettuno, Ostia, Fregene, Torvaianica e Santa Marinella. Prima di raggiungere la meta (qualsiasi essa sia) turisti e romani accettano di affrontare lunghe code e fare tanti sacrifici, perché si sa già: ne vale la pena.

Quello di questi giorni è un dolce assaggio della Primavera, che ci conduce dritti dritti verso le feste Pasquali, quando le spiagge del Litorale saranno strapiene. A raggiungerle saranno non soltanto coppiette ed amici, ma anche famiglie che vorranno dare la possibilità ai loro bambini di respirare aria pulita e sana e giocare in spiaggia accarezzati da un dolce vento e dai caldi raggi di sole primaverili.

Spiagge-del-litorale-romano
Spiagge-del-litorale-romano – fregenereport.it

Ecco alcune delle spiagge più amate dai turisti e dai romani

Tra le spiagge più amate c’è ovviamente quella di Torvaianica, perfetta per staccare la spina dal lavoro per qualche ora al massimo, mangiando un panino o consumando del pratico pranzo a sacco. Stessa cosa vale per le spiagge di Fregene, frequentate sia dei giovani che dai meno giovani. Qui è possibile godersi una giornata di svago e di divertimento sano e tanto relax.

Segue la spiaggia di Santa Marinella, dove lo spettacolo che si apre agli occhi dei visitatori è fantastico: sabbia bellissima, sottile, profumata e un mare stupendo particolarmente amato dai surfisti, perché mette a loro disposizione delle onde stupefacenti: uno spettacolo lungo almeno 20 km, imperdibile.

Poi ovviamente non può mancare il Lido di Ostia, il più semplice da raggiungere, con le spiagge estese e piene di  locali di ristoro a poco prezzo. Tutti ideali per trascorrere delle ore insieme ad amici e familiari, con menù completi a prezzi stracciati super vantaggiosi. Perfetto per coloro che vogliono spendere poco senza rinunciare al divertimento, allo svago e al relax.