La classifica del miglior tonno in scatola, questi contengono zero metalli

La classifica dei migliori tonni in scatola: un alimento molto richiesto sulle tavole italiane. Qual è il più buono?

Tonno migliore
Tonno migliore – Fregenereport.it

Ci sono assolutamente alcuni alimenti molto diffusi che, per forza di cose, si trovano, spesso e volentieri, nelle dispense degli italiani.

Comunque sia, come ci siamo resi conto un po’ tutti è che, al momento, si sono verificati degli innalzamenti di prezzi a dir poco spropositati e che stanno mettendo in difficoltà le tasche del Bel Paese.

La spesa degli italiani

Ciò significa che, per ora, anche con l’inizio del nuovo anno, la situazione è ancora piuttosto allarmante, considerando che l’abbassamento del potere d’acquisto va assolutamente a discapito di chi soprattutto percepisce uno stipendio basso.

tonno in scatola migliori
Piatto a base di tonno (Pixabay) – Fregenereport.it

Bisogna, però, fare attenzione non soltanto a quello che si andrà a spendere, perché, molte volte, può capitare che del cibo venduto a un prezzo basso non possa fare bene alla nostra salute. Insomma, è vero, è necessario non spendere e spandere in questo momento storico alquanto complicato.

Fatto sta che un’altra cosa da tenere presente è di certo la credibilità di certi brand i quali, per farsi preferire dai consumatori, potrebbero non essere necessariamente sempre molto sani.

Un caso da non sottovalutare è, per esempio, quello in cui in alcuni scaffali dei punti vendita vengano proposti dei prodotti che, al loro interno, contengono delle sostanze che fanno male alla salute. Ci riferiamo, dunque, a quelli che sono costituiti, per dirne una, da pesticidi.

In effetti, purtroppo, non è una pratica così rara quella di alcuni agricoltori che, per evitare che si rovini il raccolto, adottino dei metodi sbagliati, come, per l’appunto, l’uso di sostanze chimiche.

Certo, per fortuna, il Ministero della Salute, una volta che si accorge della presenza di prodotti di siffatta natura, cerca di intervenire tempestivamente per toglierli dal mercato.

Tuttavia, quando ci si ritrova al supermercato, è cosa buona e giusta tutelarsi in maniera autonoma, e, quindi, leggere attentamente che cosa c’è scritto dietro a una scatola o a un contenitore. Queste indicazioni, di conseguenza, potranno metterci in guardia per prendere la decisione giusta.

Migliori tonni in scatola: i brand da scegliere

Prendiamo, dunque, il caso del tonno in scatola. È facile che la stragrande maggioranza della popolazione italiana ne abbia una scorta all’interno della propria dispensa, poiché può aiutarci a costituire un pasto veloce e alla portata di tutti, soprattutto quando si ha fretta.

Quando, infatti, si torna da una lunga giornata di lavoro, si sa, non è sempre detto che si abbia tempo e voglia di preparare un pasto sontuoso. Vediamo, allora, nelle prossime righe, di capire, stando alle stime di Altroconsumo, quali sono le migliori marche che producono tonno in scatola.

Al primo posto della classifica, quindi, troviamo As do Mar con il tonno a trancio intero e poi anche con il tonno all’olio di oliva.

Sul podio, quindi, c’è anche Selex, marca che, a quanto pare, ha superato il test della suddetta associazione dalla parte dei consumatori.

Per finire, senza dilungarci troppo, possiamo vedere che Altroconsumo ha considerato preferibile anche la marca di tonno in Callipo. Così, nel caso siate appassionati di questo cibo, adesso sapete quali sono i brand che si comportano meglio in tal senso.