Fregene, il 1° aprile la Maratona dell’Unitalsi

Si svolgerà a Fregene il 1° aprile la 4° edizione della maratona dell’Unitalsi. Scopriamo tutto su questa maratona non competitiva che si terrà nella rinomata località balneare!

Per la prima volta si svolgerà a Fregene la si terrà per la maratona organizzata dall’Unitalsi – Sottosezione di Porto-Santa Rufina. La manifestazione si terrà il primo aprile e si tratta della quarta edizione, che vedrà impegnati i volontari dell’Unitalsi nel fornire assistenza ai più fragili. Vediamo di saperne di più su questa maratona e sull’ente che la organizza.

Cos’è la Maratona organizzata dall’Unitalsi

Associazione cattolica dedicata al servizio degli ammalati, l’Unitalsi da 120 anni si occupa soprattutto di fornire assistenza alle persone fragili e accompagna anche i bisognosi ai pellegrinaggi come quelli di Fatima, Lourdes, Fatima, Terra Santa e Loreto. L’obiettivo è stare vicino alle persone che soffrono e che non sono in grado di spostarsi da soli, o addirittura non possono badare a loro stessi perché non autosufficienti. 

Oltre che affiancare i più fragili nei pellegrinaggi, Unitalsi sta vicino alle persone che ne hanno bisogno anche negli eventi più piccoli, così da assicurare a tutti momenti gioiosi e piacevoli. 

Poter dare ai bisognosi l’opportunità di partecipare anche alla maratona che si svolgerà per la prima volta a Fregene è un altro grande successo di questa associazione, che renderà felici tutti i partecipanti. 

 Maratona dell’Unitalsi
Maratona dell’Unitalsi – Fregenereport.it

I volontari impegnati nel garantire assistenza ai bisognosi

I volontari dell’Unitalsi, felici di poter dare una mano ai più deboli e di aiutarli anche a prendere parte alla maratona, hanno voluto ringraziare il loro parroco, Don Giuseppe Curtò, che si è messo a disposizione, e anche tutti coloro che hanno scelto di essere presenti il giorno della maratona. 

il grazie dei volontari va anche a coloro che si sono messi a disposizione per supportare le attività da eseguire per la manifestazione. Sono stati davvero in tanti a dare il loro supporto, e questo ha agevolato i volontari che hanno così potuto aiutare i più fragili senza difficoltà. 

La maratona partirà dal Lungomare di Ponente 

All’evento potranno partecipare tutti coloro che lo vorranno. Chiunque vorrà prendere parte alla quarta maratona organizzata dall’Unitalsi potrà recarsi al punto di incontro previsto a Fregene, che è il Lungomare di Ponente numero quattro. 

Qui verranno effettuate le iscrizioni per prendere parte all’evento. L’appuntamento è alle ore 14.00 di sabato primo Aprile, per vivere tutti insieme momenti piacevoli e gioiosi. L’evento ha lo scopo di fare stare tutti insieme per condividere un’esperienza con gli altri partecipanti, quindi chi vorrà prendervi parte sarà libero di farlo.