Chi è Millie Bobby Brown? Vita Privata, genitori, compagno, stipendio, patrimonio

Nata in Spagna da genitori inglesi, impara la lingua americana vedendo i cartoni della Disney. È diventata famosa grazie alle serie televisive Stranger Things, dove ha interpretato Eleven, e Enola Holmes. Scopriamo chi è Millie Bobby Brown, diventata in poco tempo, la più giovane attrice a ottenere più candidature per più premi cinematografici.

Vita Privata

È la terzogenita di Kelly e Robert Brown ed è nata a Malaga. I suoi genitori in quel periodo gestivano un ristorante a Marbella. È affetta fin da piccola da ipoacusia, ma solo da un orecchio che le ha causato non pochi problemi. A completare la famiglia Brown ci sono i suoi fratelli Charlie, e le sorelle, Paige e Ava. Fin da subito per le sue doti d’attrice è stata definita una bambina prodigio. Dopo vari spostamenti in diverse nazioni dal Regno Unito, la famiglia si stabilisce definitivamente nel 2011 a Orlando, Florida  dove cosí ebbe modo di frequentare una scuola di recitazione.

Durante i suoi studi, viene notata da un agente di Hollywood che consiglia, ai suoi genitori di portarla a Los Angeles per delle audizioni. I provini vanno a gonfie vele e Millie ottiene, una parte nella serie C’era una volta nel Paese delle Meraviglie, interpretando Alice da bambina. Per espandere, ed estendere la sua cultura cinematografica, è attualmente iscritta, al corso online della Purdue University di West Lafayette Indiana. È legata sentimentalmente a Jake Bon Jovi, figlio del celebre cantautore americano, i due vivono tranquillamente in Georgia. La coppia ha ufficializzato la loro relazione, presentandosi al red carpet organizzato a Londra per i BAFTA 2022

Carriera

L’ esordio cinematografico è stato con Godzilla II del 2019. Ha ripreso poi lo stesso ruolo quello di Madison Russell, per Godzilla vs. Kong. Ha vestito i panni della protagonista per i due film che raccontano la storia di Enola Holmes. Secondo il Times, Millie è stata inserita nella lista dei trenta adolescenti più influenti al mondo.

Nel 2018 sempre il Time per la lista dei 100 migkior al mondo la inserisce in lista grazie anche al fatto di essere stata nominata in giovane età  ambasciatrice Unicef. Brown è stata anche, un personaggio del gioco The Sims edizione   ” Sfida della positività”. Nel 2019 diventa l’ambasciatrice della campagna Together #WePlayStrong della UEFA. E nell’agosto dello stesso anno 20 annuncia la sua linea di make-up la Florence By Mills. L’anno della pandemia, annuncia che, attraverso la sua PCMA Productions; sua casa di produzione, reciterà e produrrà un film intitolato The Girls I’ve Been; tratto dall’omonimo romanzo che verrà poi pubblicato sulla piattaforma Netflix. 

Patrimonio

Millie Bobby Brown, è al primo posto fra le 10 attrici più pagate nel 2023 su People With Money con un fatturato stimato di circa 82 milioni dollari. Considerando tutti i suoi successi lavorativi, le collaborazioni con EA games e le apparizioni in videoclip; il patrimonio al netto ammonterebbe a circa 245 milioni di dollari, ovvero 50 milioni di dollari in più rispetto al 2020. Se vogliamo, nello specifico contare dal suo esordio. La serie Stranger Things le ha fatto percepite un cashe di 30.000 dollari ad episodio, per un totale di circa 3 milioni di dollari fino alla fine della terza stagione. Che dire un fenomeno da incassi ancora cosí giovane e con tanta strada davanti.

Continua a leggere su MigliorTelevisore