Chi è Bianca Balti? Vita Privata, Carriera, Curiosità e Social

Nel 2012 le viene dedicata una mostra, come successe ad Isabella Rossellini. In seguito è il volto predominante della fragranza Light Blue di Dolce & Gabbana. Stiamo parlando, della modella italiana Bianca Balti che diversi anni, ha già una sua linea d’abbigliamento dedicata alle donne in dolce attesa chimata Maternity di Bianca Balti.  

Vita Privata

Bianca nasce a Lodi, e subito dopo la maturità decide di trasferirsi a Milan iscrivendosi, al corso di design della comunicazione del Politecnico. Per mantenersi agli studi, inizia come commessa a promoter per cosmesi all’interno di centri commerciali. Le sue scelte amorose non si sono mai rivelate quelle giuste tanto da definirle alcune “tossiche”. Conosce poi, e sposa il fotografo Christian Lucidi dalla quale dopo un anno ha avuto una figlia di nome Matilde. Si separarono nel 2010. In seguito ha una nuova relazione con un uomo lontano dai jetset, ed i redcarpet Matthew McRae, con la quale ha una seconda figlia Mia McRae. Si sposano, e divorziano in meno di cinque mesi nel 2017. Una terza relazione, altrettanto breve la ha con un noto manager Sal Lahoud, dove poi si scopre che a fine 2021 si separa diciamo in gran silenzio. 

Carriera

La sua carriera inizia, nel mondo della moda nel 2005 grazie a un contratto esclusivo per la campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana. Inizia ad apparire poi, sulle copertine di diverse riviste e, tanti altre similari sempre della moda. Riesce in poco ad essere il volto della versione Vogue giapponese. Nello stesso anno, ovvero il 2005, compare sul catalogo di Victoria’s Secret, per cui poi sfila anche e dove è stata anche l’unica modella italiana a partecipare. In quel periodo, lei Eva Riccobono, e Mariacarla Boscono il trio delle nuove modelle italiane della new generation. Durante il 2007 diventa testimonial della fragranza Black XS di Paco Rabanne. Inizia anche a fare l’attrice giusto per un piccolo periodo.

Nasce la prima figlia, trasferendosi dall’Italia a New York riprendendo la sua carriera di indossatrice. È stata la testimonial per grandi marchi, e grandi firme per lungo tempo. Calca le migliori passerelle: Milano, Roma, Parigi e tante altre splendide location dedite alla grande moda. È stata Bianca, una delle donne delle diverse serate dedicate al Festival di Sanremo del 2013, quando venne condotto da Fabio Fazio e la Lettizzetto. Giusti un anno dopo è co-conduttrice della seconda puntata dell’edizione 2014-2015 di Zelig spalleggiata dal Mago Forest, e la Gialappa’s Band. Insieme a Francesco Facchinetti ha condotto su Netflix nel 2017 il programma Ultimate Beastmaster. 

Curiosità e Social

La modella è stata sottoposta ad un intervento di mastectomia preventiva, eseguito per prevenire il tumore al seno dopo la diagnosi di mutazione genetica BRCA1. Non lo ha minimamente nascosto, infatti lo ha postato sul suo Instagram come pee condividere con tutti il buono e l’obbligo alla prevenzione. È un’attività per e nel sociale, infatti nel 2016 mise all’asta gli abiti, gioielli, accessori e scarpe raccolti durante la sua carriera. Il ricavato di 30.000 euro fu devoluto a favore dell’Lifeline Jordan, progetto che si occupava di aiutare i rifugiati siriani che hanno trovato asilo in Giordania. 

Continua a leggere MigliorTelevisore