Chi è Paola Turci? Vita privata, compagna, matrimonio, figlio

Venne notata giovanissima dal produttore Mario Castelnuovo in un locale della movida romana, che subito le fece firmare un contratto: scopriamo chi è Paola Turci, icona della musica leggera italiana. Da subito Castelnuovo scrive per lei un brano, dal titolo L’uomo di ieri presentato al pubblico nell’edizione di Sanremo del 1986 nella categoria Nuove proposte. Paola Turci è nata a Roma il 12 settembre del 1964.

Carriera

Dalla competizione di Sanremo fu eliminata, ma questo non ostacoló i suoi piani. Per lei fu il semplice trampolino di lancio per farla conoscere musicalmente ed arrivare a Premiatissima 86, dove si presentò col brano Lettera d’amore d’inverno. Parte dopo questa performance in tournée con il collegan Luca Barbarossa. Il teatro dell’ Ariston però resta un suo chiodo fisso e si pesenta in die edizioni consecutive nel 1987, e nel 1988 vhe le valgono stavolta per il rispettivi brani Primo tango, e Sarò bellissima i premi alla critica delle giovani proposte. Nel 1990 sale per la quinta volta sul palco del Festival con Ringrazio Dio, che era presente nell’album Ritorno al presente, con cui in estate si presenta anche al Festivalbar. Nelleztadel 1991 bince il Cantagiro.

La sua sesta partecipazione a Sanremo la sia ha nel 1996 con Stato di calma apparente, brano autobiografico, e scritto da lei stessa. Collabora e scrive poi nuovo brani per sé stessa ed altri artisti. Inizia a collaborare con soliti e gruppi del calibro di: Baustelle, Caparezza, Jovanotti e Subsonica. Con il ballerino Giorgio Rossi Nel 2006, con il ballerino va in scena con lo spettacolo dal titolo Cielo – Voce danzante e corpo sonoro, dove le sue canzoni vengono interpretate tra  gesti e movimenti del danzatore. Paola accompagna il tutto con la sua voce rock,  e la melodia della sua chitarra classica, esibendosi in canzoni dal suo repertorio, e interpretando vari autori.

Nel 2017 è giudice es insegnante al Talent Show si Amici. E ci resta però per una sola edizione. Si ripresenta a Sanremo nel 2018 in coppia con Noemi interpretando il brano Non smettere mai di cercarmi. Ultimo per ora suo Sanremo, è stato nel 2019 annunciata come Big a fine 2018 da Fabio Rovazzi e Pippo Baudo con il brano L’ultimo ostacolo.

Vita Privata

Il 15 agosto 1993, diretta a Policastro, al volante della sua macchina per un concerto resta vittima di un grave incidente. Ne esce con gravi ferite e il volto in parte sfigurato. Viene operata d’urgenza all’occhio destro,  dove ha poi in seguito subito altri 12 interventi. Recuperate le forze, e passato del tempo ammette che la distrazione al volante era stata conseguente all’uso del cellulare. Negli anni novanta Paola era la fidanzata del tennista Paolo Canè. Lascia l’atleta per la forte propensione alla maternità, che foese il compagno al tempo non voleva. Conosce e sposa poi nel 2010 il giornalista Andrea Amato, e come location volano ad Haiti sposato ad Haiti. Per ora non è ancora madre, e desidera vivere la sua vita in completa libertà. 

Il matrimonio con la Pascale

La Turci si definisce etero a cui però piacciono, anche le donne. Ne mai confermato, ne mai smentito il rapporto dal 2020 se non prima la si vede sempre in compagnia di Francesca Pascale ex di Silvio Berlusconi. Le due donne, stanno infatti decidendo di adottare o avere un bambino.

Continua a leggere su ExpoCamper