Chi sono i familiari di Michela Giraud? Genitori, antenati, calcio, stadio

La sua pungente simpatia, l’ha resa una delle conduttrici più apprezzate degli ultimi anni. Dalla danza, alla comicità Michela Giraud è diventata una delle donne predominanti della TV conducendo a sua volta programmi non solo d’intrattenimento comico, ma anche di cultura e tematiche sociali dei nostri tempi.

Vita Privata

Cresciuta nel quartiere romano di Baldunia, nasce a Roma il 28 luglio del 1987. Diplomatasi presso il Liceo Classico Mamiani di Roma, si iscrive poi alla Sapienza con indirizzo storico- artistico conferendo da prima una laurea triennale e poi magistrale in arte moderna. Nel 2011, in concomitanza agli studi universitari inizia a studiare recitazione presso il Teatro Azione, dove le viene conferito il diploma d’attrice nel 2013. Successivamente, si iscrive al master in studi storico- artistici, drammaturgia,  sceneggiatura del cinema e della televisione dell’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico. Michela, è molto attiva suoi sui diversi canali social, infatti su Youtube cura e conduce una rubrica chiamata Educazione Cinica. Il suo profilo Instagram è ben seguito da oltre 369 mila follower. Posta foto e video maggiormente legati al suo lavoro.

Antenati e famiglia

La Giraud rispetta molto la sua vita privata, infatti è una persona estremamente riservata. Ma nel suo show a teatro, ha accennato alla sindrome di Asperger della sorella. Fa coppia, da diversi anni con lo speaker Riccardo Cotumatuccio. La coppia non ha figli per il momento, e vivino sotto lo stesso tetto nella bella e magica Roma. Gli antenati e parenti di Michela sono abbastanza conosciuti soprattutto nel mondo calcistico. È infatti bisnipote di Alfredo Giraud, vicepresidente del Savoia che arrivò finalista al campionato della Prima Divisione del 1923-1924. Al bisinonno è infatti intitolato uno stadio in provincia di Napoli, nella citta di Torre Annunziata. I suoi zii calciatori sono: Raffaele, Michele e Giovanni Giraud. I genitori della Giraud, non sono entusiasti del lavoro e della vita professionale della figlia. La madre è una biologa ospedaliera, mentre il padre è un ammiraglio. Essendo Michela ben formata ed informata sul mondo dell’arte, potrebbe per loro accedere a concorsi di prestigio ed occupare buone posizioni. All’epoca che fu, quando ancora viveva con i suoi la madre tutte le mattine sulla scrivania le impilava una montagna di carte e documenti per farla accedere a concorsi per i beni culturali e musei. 

Carriera

Nel 2015 inizia la carriera televisiva all’interno dello show di Italia Uno Colorado. Successivamente si alterna tra produzioni Rai e quelle Commedy Central. Riesce ad unire, sia gli impegni televisivi che quelli a teatro verso cui nutre una forte passione. Per conto di Mtv ha preso parte a Involontaria, ma ha avuto anche altre importanti collaborazioni su Youtube oltre alla sua rubrica, come quella con Brunori Sas, e L’ insostenibile esigenza dei social. Vince nel 2020 il Premio Satira alla 48esima edizione del Premio satira politica Forte dei Marmi. Premio conferito per l’enorme e spiccato talento. Appena le restrizioni covid lo hanno permesso, insieme ad altri colleghi comici, come esempio Frank Matano, ha partecipato al comdey show di Amazon Prime LOL: chi ride è fuori, condotto da Mara Maionchi e Fedez. Oggi porta in giro la Giraud il suo spettacolo dal titolo “La verità, nient’altro che la verità. lo giuro!”

Continua a leggere su MigliorTelevisore