Quando esce Firefly Lane 2? Data ufficiale, cast, novità

Era una delle seconde stagioni più attese anche perchè molti temevano che non ci sarebbe stato un sequel. Ed invece Firefly Lane è stato rimesso in pista dal colosso dello streaming più famoso al mondo proprio per il mese più atteso dell’anno, quello di dicembre. Vediamo quando esce Firefly Lane 2, che in Italia molti utenti conoscono però con un altro nome.

La data ufficiale

Nel nostro Paese, infatti, questa serie è stata tradotta in maniera piuttosto arbitraria col titolo di L’estate in cui imparammo a volare. I tanti appassionati attendevano il rilascio della seconda stagione. Vediamo quando Netflix ha deciso di fare il regalo del sequel agli utenti. I fans della serie possono stare sereni: Firefly Lane è, infatti, già disponibile nel bouquet della piattaforma in streaming. Netflix ha, infatti, deciso di rilasciare i nuovi episodi per il 2 dicembre, concedendo dunque tutto il mese conclusivo dell’anno a questa serie. La seconda parte di questo sequel sarà invece disponibile nel 2023. Le protagoniste sono le stesse: per questo secondo capitolo di quella che molti speravano potesse diventare una saga, sono state confermate le due stelle.

Sugli schermi ci sono, infatti, anche ancora Katherine Heigl e Sarah Clarke, pronte a calarsi anche questa volta nei panni di Tully e Kate. Per quanto riguarda possibili nuove stagioni abbiamo usato il passato non a caso, perchè le speranze di vedere ulteriori stagioni di Firefly Lane si sono ormai definitivamente spente. Netflix ha, infatti, comunicato, insieme alla pubblicazione dei nuovi episodi della seconda stagione, una notizia che ha gelato i fans della serie. Non ci saranno, infatti, ulteriori stagioni per questa serie. La storia di Tully e Kate si conclude dunque qui.

La prima stagione di nove episodi è disponibile dal 2 dicembre. Non abbiamo notizie sulla data esatta della seconda, ma di certo non dovrebbe tardare. Si parla dei primi mesi del 2023. La serie è basata sul romanzo omonimo della scrittrice Kristin Hannah ed è ambientato negli anni Settanta, quando le due protagoniste si incontrano ai tempi del liceo. Tra flashback e salti in avanti si va fino al 2004 quando Kate ha una figlia ma vuole divorziare e Tully presenta programmi di successo, ma ha una vita molto complicata.

La trama e il cast

Andiamo ora a svelare qualcosa in più sulla trama stando attenti a non spoilerare nulla, alla luce del fatto che, con questo rilascio recente, molti non hanno ancora visto i nuovi episodi. Al centro della prima stagione c’era proprio l’amicizia tra le due protagoniste, la star televisiva e perennemente in crisi Tully e la giornalista ora mamma a tempo pieno Kate. Stando a quanto emerso la seconda stagione di questa serie vivrà soprattutto di molti flashback col passato delle due protagoniste che torna, a volti con toni ironici, altre volte con prove dure.

Adesso possiamo anche andare a spulciare qualche dettaglio in più sul cast. Per prima cosa evidenziamo chi sono i volti nuovi che non mancano. Tra le new entry ci sono i personaggi di Charlotte e Benedict, che saranno interpretati rispettivamente da India De Beaufort e da Greg German. Il ruolo di Danny va, invece, a Ignacio Serricchio. Il conturbante professor Waverly avrà, invece, il volto di Chris McNally.

Continua a leggere su MigliorTelevisore