Chi è Rossella Erra? Vita privata, marito, figlia, città

Molti l’hanno conosciuta nei salotti dei programmi televisivi, ma negli ultimi tempi il suo volto sorridente campeggia anche in una trasmissione di punta del palinsesto Rai. Scopriamo chi è Rossella Erra, l’opinionista napoletana resa famosa dalla sinergia con Caterina Balivo.

Rossella Erra ha 48 anni: è nata, infatti, a Portici, grosso centro attaccato a Napoli, nel 1974. Attualmente è una delle opinioniste di Ballando con le stelle, il programma condotto da Milly Carlucci e che va in onda su Rai Uno nella prima serata del sabato. Rossella si è guadagnata questa ribalta grazie alle sue sortite in diversi programmi di intrattenimento, in cui ha mostrato grandi doti di simpatia e capacità di interlocuzione con personaggi famosi e gente comune.

Vita privata

Da tempo Rossella ha trovato la stabilità emotiva: l’opinionista Rai è, infatti, sposata ormai da quasi un ventennio. Quando aveva 29 anni, infatti, ha indossato l’abito bianco e si è recata all’altare per dire sì al suo fidanzato. L’allora compagno ed attuale marito è l’ufficiale dell’Esercito Italiano Attilio Russo. I due stanno ormai insieme da tempo e il loro matrimonio procede a gonfie vele. La coppia ha anche una figlia che ora ha 17 anni: nel 2005 è, infatti, venuta alla luce Beatrice Russo.

In tanti si chiedono cosa facesse Rossella Erra prima di dedicarsi al mondo della televisione. Rossella era una donna in carriera: ha lavorato per lungo tempo come commercialista. Successivamente è stata a capo della sua azienda che però ha dovuto chiudere. A quel punto ha deciso di cambiare totalmente vita dedicandosi al mondo dello spettacolo.

La svolta in tv

Decisivo è stato l’incontro con un’altra campana, Caterina Balivo che ha intuito le sue doti in grado di bucare lo schermo. Nel corso del programma Vieni da me la conduttrice aversana ritagliò per Rossella il ruolo di ambasciatrice del popolo. Una figura che è così piaciuta al pubblico che Milly Carlucci ha deciso di mutuarla anche per l’ultima edizione di Ballando con le stelle. Così, dopo la fine dell’esperienza di Vieni da me, Rossella ha compiuto un upgrade passando a fare l’opinionista in prima serata.

La Erra fa parte, infatti, dei Tribuni: si tratta della giuria popolare che ha il compito di valutare le prove dei ballerini in gara, con un tono più genuino e meno tecnico rispetto ai colleghi dell’altra giuria. Un’altra conduttrice molto amata dal pubblico della Rai ha dimostrato di apprezzare le doti di Rossella Erra. Si tratta di Bianca Guaccero: la presentatrice barese l’ha voluta come opinionista nel 2021 per il suo show Detto Fatto. Con la Carlucci, in questi anni, si è stabilito un bel rapporto e un feeling importante al punto che l’ex presentatrice di Scommettiamo che? ha voluto che Rossella Erra fosse presente anche nel cast del suo programma Il cantante mascherato.

Nel corso degli ultimi anni Rossella ha ammesso di essere stata oggetto di insulti e pesanti attacchi sui social per il suo aspetto fisico. Lei ha sempre fatto spallucce, anche se alcune frasi vergognose l’hanno comprensibilmente ferita. Anche per questo è diventata una paladina della lotta al bodyshaming.

Continua a leggere su MigliorTelevisore