• Dom. Nov 27th, 2022

Quando esce Overwatch 2? Data uscita, dispositivi, cast, prezzo

Il giorno atteso dagli appassionati è arrivato. Martedì 4 ottobre è prevista, infatti, l’uscita del videogioco Overwatch 2. Il videogame sarà disponibile per tutte le piattaforme della maggiori case: gli utenti potranno, infatti, giocare su pc, sulle consolle Microsoft (Xbox Series X/S e Xbox One), su Nintendo Switch e sulle due versioni di PlayStation, la PS4 e la PS5.

Il servizio online con i nuovi eroi e le mappe sarà disponibile dunque tra poche ore. L’attesa è tanta, alla luce del fatto che l’evento di presentazione del secondo episodio del videogioco, si è tenuto a metà giugno e in questi quattro mesi gli appassionati si sono dovuti accontentare di trailer e anteprime. L’attenzione dei giocatori è stata calamitata fin dall’estate dal nuovo eroe, Regina dei Junker che avrà il compito di giungere nelle terre desolate attraverso le battaglie.

Alcuni hanno ipotizzato addirittura cambiamenti in grado di stravolgere l’esperienza di gioco, ma su questo punto è bene andare cauti: quello che vedremo dal 4 sarà poco più di un aggiornamento, in attesa di ulteriori contenuti. Dalla casa produttrice hanno evidenziato che è prevista una campagna di gioco con una storia lineare e ci sarà anche una modalità da rigiocare scegliendo altri eroi, proprio per fornire diversi spunti di interesse. Ci saranno anche aggiornamenti stagionali in grado di stimolare il giocatore.

Le novità di Ow2

Passiamo ora alla nuova versione. Secondo quanto notato dal trailer pubblicato a giugno, la città dove si svolge una parte delle avventure di Ana sembra essere molto simile a Lisbona. Ancora poche ore e sapremo se si è trattato solo di una sensazione.

Molti utenti stanno però cercando di capire se con il nuovo gioco si perderanno i progressi acquisiti nella precedente stagione. Ci sentiamo fin da subito di tranquillizzare i giocatori: tutto ciò che avete ottenuto grazie ai vostri progressi nel gioco, quindi eroi, monete e skin, resterà anche in Overwatch 2. Per trasferire i dati nella nuova versione, basterà, una svolta scaricato il gioco nuovo, accedere a Blizzard dal vostro account e selezionare connessione: in questo modo la procedura sarà completata. Ciò vale anche in caso di cambio di piattaforma, con la sola eccezione dei gettoni della League ottenuti da Nintendo Switch. Se state giocando su più dispositivi verrà considerato l’indice di valutazione più alto.

I contenuti a pagamento

La vera svolta è costituita dal prezzo. Al contrario di Overwatch che uscì a pagamento nel 2019, Ow2 sarà gratuito. Anche Blizzard insiste dunque sul filone del free-to-play, puntando sul gioco online attraverso i server e l’acquisto di pass e monete. La casa produttrice ha inserito nuove opzioni come l’allargamento dalla battaglia, la modalità Squadra contro Squadra dal 5 contro 5 della precedente versione al 6 contro 6 della nuova.

Le parti più rilevanti del gioco saranno rilasciate nel live della prossima campagna. Il gioco rilasciato il 4 ottobre, sempre in modalità live service, andrà a sostituire la versione precedente. Ovviamente il gioco prevede anche modalità ulteriori riservate ai giocatori più appassionati: con 10 euro è possibile acquistare Pass Battaglia Premium e ottenere 60 livelli in più. Contestualmente avrete anche lo sblocco dei livelli che avete in ballo prima dell’acquisto.