Divorzio Totti-Blasi, la villa all’Eur va a Ilary, ai figli un assegno di 12.500 euro

Domina ancora il gossip il divorzio fra l’ex calciatore Francesco Totti e la conduttrice Ilary Blasi. La novità emersa nelle ultime ore è l’assegnazione della villa all’Eur a Ilary e l’assegno mensile per i figli di 12.500 euro.

Francesco Totti e Ilary Blasi
Francesco Totti e Ilary Blasi – fregenerepoprt.it

Non si sono placati ancora i rumors sul divorzio fra la conduttrice Ilary Blasi e l’ex capitano della Roma Francesco Totti. Le novità più recenti dicono che il Tribunale civile ha emesso fra i provvedimenti riguardo la loro separazione l’assegnazione alla Blasi della villa all’Eur e un assegno di mantenimento per i figli, con cadenza mensile, di 12.500 euro. Vediamo nei dettagli cosa è successo.

Le assegnazioni sono provvisorie

La situazione riguardante il divorzio fra Totti e la Blasi è stata oggetto di cronaca rosa sin dal primo momento. I due, che sono due personaggi famosi, hanno interessato le pagine della cronaca rosa in modo massiccio, ma è anche tanta la curiosità di sapere come verranno spartiti i beni.

E’ fresca la notizia di due assegnazioni effettuate dal Tribunale civile, che però pare siano al momento provvisorie. Tuttavia, per tutta la durata del processo questi due provvedimenti risultano validi. Si vedrà alla fine se dovranno essere modificati.

La villa all’Eur e l’assegno per i figli

Come deciso dal del Tribunale civile, la villa all’Eur è stata assegnata alla conduttrice. Inoltre, ai figli Francesco Totti dovrà corrispondere un assegno mensile di 12.500 euro, la metà di quanto in realtà aveva chiesto l’ex moglie, ovvero 24mila euro.

Infatti, la cifra assegnata dal giudice per i figli è stata ritenuta congrua, assecondando così la richiesta di Francesco, che ha avuto la meglio sulla conduttrice tv.

Il giudice ha anche stabilito che le spese ordinarie verranno divise in eguale porzione, ovvero al 50%, mentre per le spese scolastiche il 70% spetterà all’ex capitano della Roma. Finora era stato solo Francesco ad occuparsene, ma adesso la Blasi dovrà provvedere al 30% del totale.

Affidamento dei figli congiunto

Per quanto riguarda l’affidamento dei figli, il giudice ha stabilito che sarà congiunto. La situazione cambia invece per la piccola Isabel, che ha 7 anni. Anche se la bambina è stata affidata alla madre e quindi ha la sua custodia, vedrà tuttavia il padre con più frequenza.

Questo dettaglio influirà anche sulle vacanze, durante le quali la piccola potrà vedere più spesso degli altri fratelli il padre. Per quanto riguarda gli altri due figli, come abbiamo visto, nonostante vivranno stabilmente con la madre nella villa dell’Eur, potranno scegliere in totale libertà con chi stare.

Entrambi, sia Chanel che Cristian, potranno dunque decidere in autonomia in quale casa stare e con chi dei due genitori trascorrere il proprio tempo. Infatti, a novembre Cristian diventerà maggiorenne, mentre a breve Chanel compirà 16 anni.

Quanto stabilito da Simona Rossi, giudice del tribunale di Roma, è solo una decisione temporanea che i due ex dovranno fino a quando si concluderà la causa di separazione, che potrebbe prolungarsi anche per un anno e mezzo. In quel frangente ci sarà la sentenza definitiva. Tuttavia, in questa separazione non sono esclusi dei colpi di scena, come per esempio la scelta di optare per la separazione consensuale, anche se in questo momento una tale richiesta sembra lontana.