A Fregene apertura straordinaria di Casa Albero

Aprirà in via straordinaria il 22 aprile Casa Albero a Fregene. A fare da guida alle visite sarà il Prof. Perugini, il quale racconterà la storia di uno dei progetti sull’abitare più visionari e sperimentali che siano mai stati ideati.

 Casa Albero
Casa Albero – fregenereport.it

Nella giornata di sabato 22 aprile apre Casa Albero di Fregene. Le visite verranno condotte dal professore Raynaldo Perugini, che è anche stato uno dei progettisti di questa casa. Scopriamo di più su questa abitazione diventata nel tempo un simbolo dell’architettura sperimentale.

Casa Albero risale alla metà degli anni ’60

Costruzione straordinaria e di sicuro impatto visivo, Casa Albero è una struttura che il professor Giuseppe Perugini ha progettato intorno alla metà degli anni ’60 insieme a Raynaldo Perugini e Uga De Plaisant. Situata a Fregene, oggi è un simbolo dell’architettura sperimentale e in attesa di essere valorizzata.

Ad oggi, infatti, la struttura è disabitata e necessita di interventi di restauro, che probabilmente presto verranno eseguiti. Nel frattempo, verrà aperta il 22 aprile ai visitatori, che verranno guidati nella visita dal professore Raynaldo Perugini.

Dove acquistare il biglietto per visitare la casa

Per acquistare il biglietto bisogna andare sul sito https://www.eventbrite.it/e/biglietti-visite-casa-albero-a-fregene-22-aprile-618884499197 ed effettuare la prenotazione, scegliendo anche l’orario preferito per la visita. Per gli studenti è previsto uno del 20%, basta inserire il codice “studenti” al momento dell’acquisto.

E’ possibile pagare con carta di credito o paypal, oppure con bonifico scrivendo a info@openhouseroma.org. Per la visita possono accedere solo cani di piccola taglia e tenuti al guinzaglio. Inoltre, non vi sono servizi igienici e bisogna firmare un modulo per scaricare le responsabilità in quanto il sito non è in sicurezza.

A precedere la visita sarà una spiegazione da parte del Prof. Raynaldo Perugini, che illustrerà il progetto,al quale hanno preso parte i suoi genitori. In casa possono entrare massimo dieci partecipanti e ha visita dura circa 40 minuti.