Il 22 aprile verrà presentata L’agenda per Fregene dall’ass. Autonomia da Fiumicino

Verrà presentata il 22 aprile “L’agenda per Fregene” ai candidati sindaci per la città di Fiumicino. La presentazione è a cura dell’associazione Autonomia da Fregene.

L’agenda per Fregene
L’agenda per Fregene – fregenereport.it

Si svolgerà sabato 22 aprile la presentazione ai candidati sindaci al Comune di Fiumicino de “L’agenda per Fregene”. La presentazione dell’agenda avverrà alla Casa della Partecipazione situata in via del Buttero 10  a Maccarese alle ore 16.30, a cura di Piero Stocchi, Presidente dell’Associazione “Autonomia da Fiumicino”.

Cosa comprende l’Agenda di Fregene

L’Agenda di Fregene che il presidente dell’associazione Autonomia da Fiumicino presenterà ai candidati sindaci il 22 aprile contiene alcune che l’Associazione ha elaborato per rendere le cose migliori nella cittadina balneare.

Al momento, infatti, secondo il presidente, la località è ferma e nulla si muove o cambia, perciò occorrono delle iniziative mirate per risolvere la situazione. Stocchi ha sottolineato che da diversi anni la gente attende che vengano realizzate delle opere, e queste proposte hanno come obiettivo quello di attrarre turisti verso il territorio.

Il Manifesto per Fregene

Le proposte presenti nell’Agenda di Fregene hanno quindi come scopo quello di rendere la situazione turistica e socio-ambientale di questa splendida località migliore e di trasformare alcune cose per attirare visitatori. I candidati sindaco dovranno dare la loro opinione sulle proposte e dovranno prendere impegni concreti per realizzarle.

L’associazione ha estratto un documento dall’Agenda per Fregene, che ha chiamato ‘Il Manifesto per Fregene’. Si tratta di un documento contenente dieci punti, che tutti coloro che approveranno potranno sottoscrivere, e che sarà fondamentale per mettere in atto quella che sarà la rinascita di Fregene.

In passato questa bellissima località balneare, definita la perla del Mar Mediterraneo, era una meta turistica molto gettonata, mentre ad oggi vige l’abbandono e il degrado, per questo bisogna impegnarsi e valorizzarla.