Fregene, Madonnina nella piazzetta restaurata

Restaurata la Madonnina della piazzetta davanti al Centro estetico di Anna Silvestri. Nessuno sa chi ha realizzato l’opera di restauro, visto che le due persone che lo hanno fatto non vogliono essere nominate.

Madonnina
Madonnina – fregenereport.it

Ci sono persone che amano fare le cose senza essere messe in mezzo. E’ il caso del restauro della Madonnina situata nella piazzetta che si trova davanti al centro estetico di Anna Silvestri. La Madonnina era in cattivo stato e aveva decisamente bisogno di un restauro. I due signori che hanno scelto di mettersi al servizio della comunità, una signora con il marito, lo hanno fatto chiedendo di rimanere nell’anonimato.

Il restauro è stato eseguito ad hoc

I due coniugi che hanno lavorato per due giorni alla statua della Madonnina sita di fronte al Centro estetico di Anna Silvestri hanno preso la decisione di non essere nominati.

Il loro gesto è encomiabile e per due giorni hanno lavorato con stucco e pennelli per restituire una immagine decorosa alla Madonnina in occasione delle feste pasquali. Il servizio che hanno reso alla comunità di Fregene è molto importante e tutti i cittadini sono grati per quello che hanno fatto.

I due coniugi hanno messo dei fiori intorno

Alla fine del restauro i due coniugi hanno anche messo dei fiori intorno, così da rendere completo il lavoro effettuato. Adesso tutto appare ancora più bello, perché oltre al restauro della Madonnina, la coppia ha anche eseguito dei lavori nel terreno dove sono collocate le piantine.

L’aspetto di questo contesto appare visibilmente migliorato e chiunque passa da lì se ne accorge. Tutta la piazzetta e quello che vi sta intorno sembra più bello e decorativo, soprattutto perché è stato eliminato il degrado apportato dalla statua della Madonnina che appariva rovinata ed erosa dall’atmosfera e dagli agenti esterni.