Le festività pasquali sono ormai imminenti e i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno voluto dedicare degli omaggi ai piccoli pazienti dell’ospedale Bambino Gesù di Palidoro.
In collaborazione con la Direzione Sanitaria dell’ospedale hanno quindi organizzato una festa a sorpresa, per allietare i bambini che sono ricoverati e far vivere loro momenti di gioia e spensieratezza.
Il concerto della Fanfara del 4° Reggimento a Cavallo
La festa a sorpresa organizzata dai Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia ha avuto inizio con un bellissimo concerto della Fanfara del 4° Reggimento a Cavallo.
I bambini ricoverati sono stati intrattenuti da questo magnifico spettacolo, durante il quale sono state intonate sigle di cartoni animati famosi.
Ai bambini è stato illustrato anche come funzionano gli strumenti musicali, attività che ha suscitato molto interesse ed entusiasmo.
I carabinieri hanno donati ai piccolo duecento uova
Ai bambini dell’ospedale Bambino Gesù di Palidoro i carabinieri della compagnia di Civitavecchia hanno donato circa 200 uova pasquali. Hanno ricevuto l’uovo pasquale sia i piccoli degenti ricoverati che quelli che hanno svolto terapie in day hospital.
Sia i bambini che le loro famiglie hanno mostrato grande apprezzamento per questo evento speciale, organizzato per far vivere loro un momento di gioia e di svago, per distogliere l’attenzione dalle ansie e preoccupazioni che stanno vivendo.
Con questa bella sorpresa l’Arma dei Carabinieri ha dunque voluto portare a tutti un augurio affettuoso di Buona Pasqua. L’evento è stato davvero sentito e tutti hanno gioito per questa bellissima sorpresa ai piccoli degenti dell’ospedale di Palidoro, che hanno potuto staccare per qualche ora la mente dai loro problemi.