Fiumicino, Lanteri denuncia un pericoloso incrocio a Fiumicino

Arriva da Lanteri, membro di Forza Italia, la denuncia per un incrocio molto pericoloso a Fiumicino. Si tratta dell’incrocio tra via Monte Solarolo e via Val Lagarina, che sta causano molti problemi.  

lanteri
lanteri-FregeneReport.it

La situazione anomala e pericolosa che interessa l’incrocio tra via Monte Solarolo e via Val Lagarina richiede un intervento tempestivo, per evitare che pedoni e conducenti possano correre dei rischi.  

A lanciare l’allarme è stato Mirco Lanteri, di Forza Italia e candidato come consigliere comunale alle elezioni amministrative che si terranno il 14 e 15 maggio. Lanteri appoggia Mario Baccini, candidato sindaco per Fiumicino.  

Segnaletica sbiadita e visibilità scarsa 

L’incrocio tra via Monte Solarolo e via Val Lagarina a Fiumicino è un vero incubo e viste le condizioni in cui versa Lanteri non ha potuto fare a meno di denunciare la situazione 

Più volte i cittadini lo hanno fatto in passato, perché si tratta di una situazione che perdura da tempo, ma senza risultato, visto che tutto è rimasto esattamente per com’era.  

Tuttavia, non si può attendere oltre e occorre intervenire con urgenza. La segnaletica sbiadita e la poca visibilità mettono a serio rischio la circolazione stradale.  

Serve un intervento tempestivo  

Lanteri ha sottolineato che la causa della scarsa visibilità è la presenza di una curva che è praticamente a gomito. Inoltre, la segnaletica quasi cancellata, come per esempio la scritta stop, che sul manto stradale non si vede più, possono causare incidenti anche gravi e mettere a serio rischio la vita delle persone.  

Considerato che si tratta di una situazione insostenibile, Mirco Lanteri ha chiesto con urgenza all’amministrazione di intervenire.  

incrocio pericoloso
incrocio pericoloso-FregeneReport.it

Basterebbe rifare tutta la segnaletica stradale e realizzare dei dossi rialzati, muniti di segnalazione luminosa, per risolvere la situazione e scongiurare pericolosi incidenti. E sarebbe ora di fare tutto ciò, visto che è passato tanto tempo.