Fiumicino, la proposta di Baccini per il decentramento amministrativo appoggiata dalla Belardoni

Marzia Belardoni, candidata alle elezioni amministrative 2023 di Fiumicino, appoggia la proposta per il decentramento amministrativo del comune avanzata dal candidato sindaco Mario Baccini.  

Amministrative Fiumicino
Amministrative Fiumicino-Fregenereport.it

La proposta del decentramento amministrativo del comune di Fiumicino, presente nel programma presentato dal candidato sindaco Mario Baccini, ha trovato il riscontro e l’appoggio di Marzia Belardoni, candidata alle elezioni con la lista civica Crescere Insieme per Baccini Sindaco. Vediamo le sue considerazioni riguardo la proposta. 

Sostegno della Belardoni al decentramento 

Prosegue la corsa per le elezioni amministrative che si svolgeranno a Fiumicino il 14 e 15 maggio 2023. In questo percorso i vari candidati fanno le loro scelte e appoggiano quello che ritengono sia in linea con il loro pensiero.  

E’ quanto ha fatto Marzia Belardoni, candidata alle elezioni con la lista civica Crescere Insieme per Baccini Sindaco, che ha appoggiato il decentramento amministrativo presente nel suo programma per la città di Fiumicino. 

L’intento della Belardoni è quello di portare avanti questo punto, che considera fondamentale e in linea con le esigenze dei cittadini.  

Importanza del decentramento amministrativo  

Secondo la Belardoni,i benefici che possono derivare dal decentramento amministrativo non devono essere sottovalutati. Infatti, se viene effettuata una decentralizzazione efficiente, sono notevoli i vantaggi a cui si va incontro.  

Innanzi tutto, si può intervenire in maniera più concreta e più rapida sullo stato sociale ed economico di una determinata zona. Altri vantaggi sono una qualità vita migliore per i cittadini, visto che possono usufruire dei servizi più facilmente e rapidamente. 

Mario Baccini 
Mario Baccini -Fregenereport.it

Evitando di attraversare tutto il comune i cittadini possono infatti risparmiare fatica e tempo, ma anche denaro perché non ricorrono a mezzi per raggiungere luoghi lontani. Le risorse amministrate con criterio e con trasparenza avrebbero come beneficio quello di sviluppare le aree e arrecare enormi vantaggi a tanti cittadini. 

Si può accedere ai servizi più facilmente  

Nel suo intervento Marzia Belardoni ha voluto sottolineare come ad oggi sia assurdo che per ottenere assistenza dall’amministrazione, o semplicemente per avere un documento, in un comune grande come quello di Fiumicino si debbano fare tanti chilometri.