Ostia, parte l’iniziativa “#puliamoillazio”

Partita dalla città di Ostia l’iniziativa “#puliamoillazio”, volta alla pulizia delle aree verdi della regione. L’iniziativa è a cura dei giovani di Forza Italia.

puliamoillazio
puliamoillazio – Fregenereport.it

Il 25 marzo è partita dalla città di Ostia l’iniziativa “#puliamoillazio”. Organizzata dai giovani di Forza Italia per sensibilizzare sulla pulizia delle aree verdi della regione, la campagna vuole dare stimolo a fare meglio all’ amministrazione locale.

Grande partecipazione all’iniziativa

Anche da Ostia è partita la campagna “#puliamoillazio” organizzata dai giovani di Forza Italia per liberare le aree verdi dai rifiuti. Tanti i giovani che vi hanno preso parte, oltre a quelli appartenenti al X Municipio, ma non poteva mancare Riccardo Serino, coordinatore Romano di FI Giovani.

Come ha sottolineato il coordinatore di Forza Italia giovani Lazio, Francesco Bucci, il fatto che hanno aderito tanti giovani all’iniziativa, e che questa sia stata organizzata sempre dai giovani, deve far riflettere. La zona interessata dall’iniziativa ad Ostia è stato il parco “Paolo Orlando“, situato nel piazzale della stazione.

Si tratta di uno spazio verde dove è stato trovato qualche anno fa il cadavere di un uomo. La zona è stata comunque sempre caratterizzata dal degrado e quindi è stata scelta come luogo dove svolgere l’iniziativa.

 

Ha preso parte all’iniziativa anche Serino

Anche il coordinatore Romano di FI Giovani Riccardo Serino ha preso parte all’iniziativa, oltre ovviamente a tantissimi giovani del X Municipio. Il coordinatore giovani X Municipio Francesco Bucci ha sottolineato che  è stato un weekend speciale, in cui è stato svolto un importante servizio civico.

Anche Serino ha voluto dire la sua opinione su questa iniziativa. Il coordinatore ha detto che aver contribuito al ripristino della sicurezza urbana e del decoro nelle aree abbandonate di Roma è stato molto stimolante e averlo fatto in questo luogo ha reso l’iniziativa ancora più significativa.

Serino ha auspicato che aver svolto questo servizio insieme a tantissimi giovani possa essere da monito per l’amministrazione locale di interessarsi di più alle zone degradate di Roma.