Tra gli elettrodomestici irrinunciabili troviamo la lavatrice. Prova a metterci una compressa di aspirina, ecco cosa accade.
La lavatrice è uno di quegli apparecchi di casa di cui non potremmo più fare a meno, in grado di farci risparmiare un sacco di tempo, lavando in poche ore chili di bucato. Pensate se avessimo dovuto lavarlo come facevano un tempo le nostre nonne, mettendo tutto in una bacinella pulendo il tutto con sapone di Marsiglia: ore e ore perse e che oggi pochi di noi hanno a disposizione.
Invece ormai ci basta selezionare i panni per colore e tessuto, scegliere il programma di lavaggio, inserire il detersivo nell’apposito sacchetto e accendere l’elettrodomestico. Tuto ciò che dovremo fare sarà poi semplicemente stendere i nostri vestiti e lasciarli asciugare. Ci sono volte, però, in cui nemmeno la potenza della lavatrice riesce a risolvere un problema sgradevole e non da poco: quello delle macchie più resistenti. Sai cosa accade se aggiungiamo un’aspirina alla lavatrice?
La soluzione per fortuna esiste, ed è racchiusa in una compressa di aspirina. Benché possa apparire bizzarro e assurdo, questo medicinale è in grado di fare sul serio la differenza, eliminando tutti gli aloni più odiosi e rendendo le nostre magliette come appena uscite dal negozio. Ecco come usarla per ottenere i risultati migliori.
Compressa di aspirina nella lavatrice: magliette come nuove
Ieri è iniziata ufficialmente la bella stagione, e le temperature sono sicuramente più miti rispetto al qualche settimana fa. Con l’avanzare dei mesi e dei gradi, inizieremo ad usare magliette e vestiti sempre più leggeri, e molti di questi potranno presentare macchie di sudore. Un fenomeno naturale, ma che può avere conseguenze sgradevoli sui panni, lasciando aloni giallastri difficili da eliminare con i normali metodi di lavaggio. È qui che l’aspirina nella lavatrice può venirci in soccorso.
Non dovremo fare altro che inserirne una nel cestello della lavatrice assieme ai panni, per vedere, alla fine del normale ciclo di lavaggio, come le macchie saranno sparite, anche quelle più ostinate. Un trucco che in pochi conoscono, ma che risulta molto efficiente quando ne candeggina ne smacchianti sono riusciti a risolvere il problema.
Inoltre, nel caso che non siano sparite del tutto, si può utilizzare un metodo “d’urto”: si tratterà, questa volta, di portare un po’ di pazienza in più, ma ne sarà valsa la pena, visto quanto brillanti e impeccabili risulteranno i nostri indumenti preferiti!
Come utilizzare il metodo d’urto contro le macchie di sudore
Nel caso gli aloni non siano andati ancora via del tutto, dovremo metterli in una bacinella con dell’acqua calda, facendoci sciogliere all’interno 5 compresse di aspirina, potenziandone quindi gli effetti benefici sul bucato.
Il consiglio è di lasciarli in ammollo almeno per più di 8 ore, meglio ancora se tutta la notte, in modo che l’aspirina possa fare effetto. La mattina successiva potremo risciacquarli e metterli a stendere come d’abitudine: questa volta le macchie saranno una volta per tutte solo un brutto e spiacevole ricordo!