Tornano le Stereo tipe su Tik Tok con un brano ironico

Le Stereo tipe Caterina Zerboni e Ilaria Vena tornano su Tik Tok con un nuovo brano. Con “Sarà perché so bora” le due ragazze romane conquistano di nuovo i fan. Scopriamo tutto su queste ragazze.

Stereo tipe
Stereo tipe su Tik Tok – Fregenereport.it

Originarie della Balduina, Caterina Zerboni e Ilaria Vena  sono due ragazze di 23 anni che durante il lockdown, per non farsi sopraffare dalla noia, hanno creato «Le Stereo_tipe», un duo che canta parodie inventate di canzoni famose. 

L’obiettivo delle due ragazze è stato fin dall’inizio quello di raccontare i pregiudizi su difetti e vizi delle ragazze romane in modo ironico, prendendo spunto dalla loro provenienza. 

Per provenienza si intende da quale quartiere romano sono originarie le ragazze, perché da questo dettaglio si distinguono. Scopriamo di più su queste due ragazze che in breve tempo hanno conquistato i social!

Il successo con la Bella cafona di Roma Sud

Le due ragazze hanno dato vita a canzoni ironiche e divertenti come La tipica pariola romana, una canzone che è tutto un programma e che ha avuto un gran successo. Le parole cantate dalle due ragazze,Esce tutta acchittata, alla Luiss si è laureata, a Roma Nord è la più chiacchierata. Smart appena comprata, papi gliel’ha regalata da Villa Ba appena tornata”. sono divertenti e conquistano molti fan.

Il video spopola letteralmente su Tik Tok e probabilmente la loro canzone sarà l’hit  dell’estate romana. I ritornelli usati nella canzone hanno conquistato e il motivo orecchiabile ha fatto il resto. Il video ha raggiunto oltre un milione di visualizzazioni, il che vuol dire che i fan hanno apprezzato e gradito questo nuovo due comico.

Stereo tipe
Stereo tipe – Fregenereport.it

Nel testo si ironizza sulle adolescenti di Roma Nord

Le due ragazze bionde che compongono il duo canoro, Ilaria e Caterina, che si stanno dedicando per diletto alla canzone, hanno come obiettivo quello di stereotipizzare le cose. Dunque, nelle loro canzoni, lo scopo è quello di porre l’attenzione su qualcosa e parlare di come sia stereotipizzata.

Infatti, nel testo della pariola romana, hanno punzecchiato le adolescenti di Roma Nord, elencando una serie di luoghi comuni che fanno parte del loro stile di vita. Le due estetiste nella canzone parlano delle adolescenti di Roma Nord che fanno tutte le stesse cose, come prendere la  laurea alla Luiss Smart, ovviamente pagata dal papà, avere storie con persone facoltose sono perché piene di soldi e via dicendo.

Nonostante ci siano state diverse reazioni a queste frasi, tuttavia sono stati di più gli elogi rivolti alle due ragazze per le frasi ironiche e divertenti contenute nella canzone. 

Le due estetiste tornano con “Sarà perché so bora”

Richieste a gran voce, le due estetiste tornano a far divertire con un nuovo brano, dal titolo “Sarà perché so bora”. Questa volta la protagonista della loro canzone è la ragazza di Roma Sud, sulla quale vengono fatte delle frasi ironiche per il suo comportamento e il suo stile di vita.

Nel testo ci sono frasi del tipo “Bella cafona, viene da Laurentina, fa l’estetista e non è pariolina, de Roma Sud lei è la regina, ve da na pista e se chiama Romina“. 

Il brano sulla ragazza di Roma Sud era stato chiesto alle due estetiste dopo il successo ottenuto con la pariola romana, e adesso hanno accontentato le richieste!