Fiumicino, trovata una valigia sospetta ad Isola Sacra

Una valigia sospetta è stata ritrovata in strada ad Isola Sacra, a Fiumicino, precisamente in via Cabruna. La polizia è stata sul posto per controllare e accertare che tutto era a posto.

valigia sospetta
valigia sospetta – fregenereport.it

Ad Isola Sacra, a Fiumicino, il ritrovamento di una valigia abbandonata in strada ha fatto scattare l’allarme, tanto che è stato richiesto l’intervento della polizia. La valigia è stata rinvenuta in via Cabruna, ma gli agenti non hanno trovato alcun indizio che potesse condurre al proprietario. 

La valigia ha fatto insospettire perché è stata trovata aperta e tutto quello che c’era dentro è stato buttato in un campo nelle vicinanze. Scopriamo nel dettaglio come sono andate le cose e cosa ha trovato la polizia. 

Allarme per la valigia sospetta 

C’è stata molta ansia tra i residenti di via Ernesto Cabruna, ad Isola Sacra, dopo il ritrovamento di una valigia tutta aperta, il cui contenuto era stato riversato in un campo vicino al marciapiedi. Sono stati proprio i residenti a chiamare la polizia e ad avvisarla di quanto avevano trovato. 

La paura era che ci fosse qualche ordigno o comunque qualcosa che potesse causare danni nel quartiere e alle persone che vi abitano, ma per fortuna non c’era nulla di tutto questo. Gli agenti della polizia di stato non hanno trovato alcun particolare che potesse farli risalire al proprietario della valigia, e il contenuto riguardava solamente scarpe, vestiti e oggetti personali. 

Pare che questi episodi capitano spesso, visto che l’aeroporto è abbastanza vicino. Infatti, potrebbe trattarsi di un furto, magari la valigia è stata rubata in aeroporto e poi lasciata in strada. Da un’analisi sul lucchetto è emerso che era stato forzato, segno che chi l’ha rubata l’aperta nella speranza di trovarvi riba di valore. 

valigia sospetta
valigia sospetta – fregenereport.it

Il campo dove era la valigia è isolato

La valigia è stata ritrovata in un campo piuttosto isolato, senza illuminazione in quanto non sono presenti lampioni, e dove spesso vengono portati i cani a spasso a fare i bisogni. Di solito non ci sono persone in giro nel campo, anche perché molto hanno paura, visto che in passato c’è stato anche un accoltellamento.ù

L’episodio più grave risale a marzo 2021, quando c’è stata una rissa  violenta, che a momenti ci scappava anche il morto. Ultimamente il campo era diventato un punto di incontro di tanti giovani che lo avevano scelto per ascoltare musica a tutto volume, per  correre con le macchinine e per bivaccare. 

Dunque, questo luogo è stato il posto perfetto per abbandonare una valigia che poteva anche avere una refurtiva all’interno. Il sospetto è proprio questo, che dentro ci fosse qualcosa che qualcuno doveva prendere. Per questo le forze dell’ordine stanno indagando e stanno cercando di capire la dinamica di quanto è successo.

La polizia sta indagando

Al momento la polizia sta indagando per capire se c’è qualcos’altro dietro al semplice abbandono della valigia. Il fatto che l’aeroporto è vicino fa pensare che possa trattarsi di un furto, oppure che qualcuno possa aver preso della refurtiva e l’abbia poi lasciata sul campo.

Non ci sono ulteriori novità per ora sulla valigia e sulle ragioni dell’abbandono. Per questo gli agenti vogliono vederci chiaro, per capire se può esserci sotto qualcosa di più grande e pericoloso. Si attendono quindi ulteriori sviluppii sulle indagini.