Anna Moroni è una cuoca molto conosciuta dal grande pubblico. Eppure, anche la figlia ha qualcosa di speciale.
Ci sono alcuni volti televisivi che, nel corso del tempo, sono diventati necessariamente noti a tutti coloro che seguono in maniera costante determinate trasmissioni.
Questo, per esempio, è il caso di Anna Moroni, nonché cuoca super affermata e apprezzata per aver preso parte a programmi di punta di Rai, come, in primis, l’indimenticabile La prova del cuoco, al fianco dell’amatissima Antonella Clerici, e poi, ancora al più recente cooking denominato È sempre mezzogiorno!.
Le esperienze televisive di Anna Moroni
La prova del cuoco, nonostante, negli anni, abbia totalizzato ascolti straordinari, a un certo punto, però ha chiuso i battenti. Dopo una miriadi di edizioni, questo show si può considerare quasi come un antesignano di tutti quei format culinari che sono arrivati in seguito, approvati senza ombra di dubbio dal pubblico a casa.
Ma, d’altra parte, a farcelo rimpiangere un po’ meno, è sicuramente il già menzionato È sempre mezzogiorno! che ritrova nuovamente la conduzione di Antonella Clerici.
Comunque sia, anche la Moroni è sempre stato un personaggio che è riuscito a lasciare il segno in questi frangenti. Tuttavia, forse, pochi sanno quali siano stati esattamente i suoi trascorsi prima di trasformarsi in una donna del piccolo schermo.
Così, possiamo, perlomeno, dare alcune informazioni che potrebbe essere ignote ai più. Ebbene sì, Anna Urbani Moroni, classe 1939, è nata a Roma, e, in gioventù ha conseguito il diploma di ragioneria.
In seguito, invece, una volta entrata nel mondo del lavoro, fonti attendibili ci fanno sapere che ha effettuato servizio in qualità di interprete all’ambasciata australiana.
Nonostante, però, gli piacesse il proprio impiego, l’arte culinaria probabilmente è sempre stata una passione che non si è mai spenta, e, per tale ragione, ha poi iniziato il suo rinomato percorso in televisione.
Non solo, però, questa sua grande popolarità acquisita, successivamente le ha permesso persino di pubblicare diversi libri di ricette che hanno ottenuto delle vendite eccezionali.
Per quanto riguarda, invece, la sua vita privata, quello che si sa è che Anna è sposata da diversi anni con Tonino. Una storia d’amore duratura che ha avuto come frutto ben tre figli di nome Paola, Fabrizio e Alessandro.
La figlia della famosa cuoca
A tal proposito, per l’appunto, vorremmo ricordare che Paola, nonché la primogenita, ha deciso di seguire le orme della madre, diventando una cuoca provetta.
Insomma, si può dire con certezza che i fornelli siano un interesse di famiglia, anche se, qualcuno ci suggerisce, non sempre vanno d’amore e d’accordo in queste situazioni. Ma, si sa, i piccoli litigi non possono mancare nemmeno quando il rapporto madre e figlia è assolutamente molto bello come il loro.
Paoletta, come viene soprannominata ancora oggi da Anna, l’abbiamo persino vista in una precedente puntata di La prova del cuoco dove, per l’occasione, ha cucinato un buonissimo crème caramel.
Se, però, volete sapere altre informazioni personali di Paola, a dire il vero, non sono così facili da reperire, poiché, a quanto pare, tiene prettamente alla sua vita privata. Fatto sta che, da quello che si è visto, come si suol dire, buon sangue non mente!