Mescola questi due ingredienti, dopo pochi istanti accade l’impensabile

Ci sono alcune soluzioni che possiamo mettere in atto con prodotti già presenti in casa. Mescolando questi due ingredienti tra loro avremo un risultato incredibile.

Mescola questi due ingredienti
Mescola questi due ingredienti – Fregenereport.it

Ormai in commercio si può trovare un prodotto per qualsiasi problema domestico, da quello contro gli insetti a quello per smacchiare il bucato, passando poi per alcuni più di nicchia come gli antitarme o i coloranti per tessuti, solo per fare un esempio. Eppure, ti stupirà sapere che sono spesso sufficienti solo due ingredienti mescolati tra loro per ottenere ciò che magari paghi a caro prezzo! Incredibile, vero?

Non solo si tratta di prodotti che tutti abbiamo in casa, e anche tu utilizzi abitualmente, ma potrebbero sostituire con grande efficacia quelli che acquisti normalmente al supermercato, magari spendendo anche fior di quattrini. Un modo quindi per risparmiare, visto anche il costo della vita che non sembra avere nessuna intenzione di fermarsi. L’aumento dei prezzi ha già toccato le bollette di luce e gas, per non parlare del carburante, e pure i generi di prima necessità hanno subito un’impennata.

Perché, quindi, non approfittare della possibilità di recuperare qualche Euro, semplicemente preparando in casa spray e detersivi? Puoi farlo con estrema facilità, e il risultato ti lascerà a bocca aperta. In alcuni casi avrai bisogno di alcune “aggiunte“, ma nulla di così complicato da trovare, e soprattutto niente che costi uno sproposito, come invece capita sbirciando tra gli scaffali dei supermercati, spesso!

Cosa succede quando mescoli questi due ingredienti: prodotti eccezionali

Vogliamo proporti due prodotti da realizzare nella comodità delle tue mura domestiche, facilissimi da mettere a punto e che utilizzerai spesso e volentieri! Il primo è un fantastico ammorbidente da realizzare, appunto, con soli due ingredienti. Per prima cosa trova un contenitore abbastanza capiente, da almeno un paio di litri (una bottiglia dell’acqua andrà benissimo), dove poter versare poi la miscela creata.

due ingredienti
Un bicchiere con del liquido – FregeneReport.it

Ora prendi un balsamo per capelli, di quelli che non usi più, per intenderci, perché magari lo hai trovato troppo pesante per la tua chioma, e riempine una tazza, versandola in una caraffa. Aggiungici poi 3 tazze di aceto di vino bianco e quindi inizia a mescolare il tutto. Con un imbuto, procedi a travasarlo nella bottiglia. In ultimo, aggiungi anche 5 tazze di acqua calda, et voilà, avrai creato il tuo fantastico ammorbidente!

Prepara lo spray deodorante utilizzando questi due prodotti casalinghi

Il secondo prodotto è invece un comodo e naturale spray disinfettante e deodorante, da poter utilizzare sulle superfici di casa e anche sui tessuti per lasciarli puliti e profumati. Recupera uno spruzzino, magari quasi vuoto e, dopo averlo sciacquato, versaci 1 tazza e mezza di acqua più due cucchiai di bicarbonato di sodio.

due ingredienti
Un bicchiere con del liquido – FregeneReport.it

Ora aggiungi anche mezza tazza di aceto, vodka o alcool non colorato e 20/30 gocce di oli essenziali (li trovi facilmente in erboristeria e durano un sacco), del profumo che più preferisci. Chiudi lo spruzzino e agitalo energicamente: il tuo spray fai da te è pronto per essere usato! Un modo furbo per risparmiare un sacco, considerando quanto costino di solito questi prodotti in negozio.