Asciugamani bianchi e morbidissimi, la candeggina non serve: cosa usare

Come avere asciugamani bianchi e morbidissimi? La candeggina non serve! Ecco cosa devi usare assolutamente. Risultati immediati.

Asciugamani bianchi metodo percarbonato di sodio
Come avere asciugamani bianchi e morbidi – FregeneReport.it

Il sogno di ogni casalinga è avere sempre asciugamani bianchi e morbidissimi, come appena comprati. Purtroppo però con il passare del tempo e i lavaggi, i nostri asciugamani tendono a ingiallirsi, apparendo così brutti e vecchi.

Se pensate però che l’unica soluzione sia prenderli e buttarli, vi sbagliate di grosso, perché in realtà esiste un rimedio semplicissimo per avere asciugamani sempre bianchi e perfetti, e senza il bisogno di utilizzare la candeggina!

Questa infatti, si aiuta a sbiancare i nostri asciugamani, ma a lungo andare rovina le fibre del tessuto, rovinandoli irrimediabilmente.

Ma andiamo a vedere quale rimedio utilizzare per avere sempre asciugamani bianchi e morbidi come il primo giorno, senza l’utilizzo di prodotti chimici.

Rimedio naturale per avere asciugamani bianchi e morbidissimi

Asciugamani bianchi metodo percarbonato di sodio
Asciugamani come nuovi – FregeneReport.it

Avere tra le mani un asciugaman0 bianco e morbido è sicuramente una sensazione appagante e ci da immediatamente un’idea di pulito.

Quando però i nostri asciugamani tendono a ingiallirsi perdono la loro magia e per riparare i danni spesso ricorriamo alla candeggina, senza contare però, che come abbiamo detto, questa può rovinare il tessuto.

Per avere invece asciugamani bianchi e morbidi senza ricorrere alla candeggina, basterà utilizzare questo prodotto economico e davvero utile per il nostro scopo: il percarbonato di sodio.

Questo prodotto non è inquinante, non contiene tensioattivi ne allergeni, e sta diventando sempre più utilizzato nelle nostre case per aiutarci in tantissime pulizie.

Tra tutti gli utilizzi che possiamo fare del percarbonato di sodio, troviamo anche il riuscire a sbiancare il bucato senza problemi e in modo molto più efficace della candeggina. Quest’ultima infatti, si fissa alle fibre del tessuto facendole risultare bianche ai nostri occhi, ma in realtà non sbianca in profondità.

Il percarbonato invece, si scompone nell’acqua andando all’interno delle fibre, con un’azione disinfettante e antibatterica.

Questo lo rende molto più efficace di altri prodotti sbiancanti, ma anche più sostenibile, in quanto non inquina l’ambiente.

Versiamone un misurino nella vaschetta della lavatrice insieme al detersivo, con un programma ad almeno 30°, e una volta lavati i nostri asciugamani saranno bianchi e morbidissimi, proprio come nuovi!

Asciugamani bianchi metodo percarbonato di sodio
Percarbonato di sodio -FregeneReport.it

Inoltre, il percarbonato può essere utile anche per pretrattare le macchie, o sbiancare il bucato particolarmente ingiallito. In questo caso, mettiamone un cucchiaio in una bacinella piena d’acqua e lasciamo in ammollo i capi da trattare per circa un’ora, per poi proseguire con il lavaggio in lavatrice.

Tutti i nostri capi saranno puliti e brillanti, senza avere utilizzato candeggina o altri sbiancanti chimici.