Chi è Anuel? Vita privata, compagne, patrimonio

Soprannominato El Dios del Trap, è  uno dei cantanti più influenti dello scenario latino-americano. Vediamo chi è Anuel, vincitore di diversi premi tra cui il Premio Lo Nuestro del 2019, come Rivelazione dell’anno.

Vita privata

Anuel AA è il suo pseudonimo, il nome vero è Emmanuel Gazmey Santiago. Della classe 1992. Di religione cattolica, studia alla scuola cattolica Colegio María Auxiliadora a Carolina. Fin da ragazzo ha mostrato attitudine alla musica, e nel 2009 ha ottenuto un contratto discografico con Maybach Music Group. Il singolo dell’esordio è stato “Demonia” pubblicato nel 2011. Anuel è salito alla ribalta, al fianco di Bryant Myers. Il singolo “Sola” è stato seguito da un remix con Daddy Yankee, e Zion & Lennox. Dopo essere uscito di prigione nel luglio del 2018, pubblicò il suo primo album intitolato Real hasta la Muerte, che rappresenta anche un po’ il suo motto, la sua firma. I temi trattati nelle sue canzoni sono il sesso, le donne e la droga. L’album conteneva 12 canzoni è  fu primo nella classifica Billboard latin album.

Nell’agosto 2018, parte il tour Real hasta la muerte in ben 14 città. Anuel è stato per diverso tempo ben noto alle forze dell’ordine. Una delle tante, e quando con tre compagni, la polizia ha ttrovato in suo possesso, delle pistole, di cui una rubata e ben 152 proiettili. Firmò per questo un patteggiamento, per due anni di prigione per possesso di arma illegale. Non per questo si fermò con la registrazione delle sue canzoni, continuava il suo lavoro anche in prigione. Rilasciato nel 2018, fu trasferito nella prigione di Miami, per una rissa avuta con un detenuto. Ma i guai non finiscono qui. Nel settembre 2018,  pubblica una traccia diss rivolta al collega Cosculluella. Il brano fu molto criticato per i suoi contenuti volgari, e per le discriminazioni contro l’omosessualità. A causa di ciò, il concerto previsto per il 12 ottobre di quell’anno, fu annullato dal suo staff di produzione e dal produttore. Le svuse del cantante arrivarono tramite un brano.

Compagne

Nel 2018 intraprende una relazione con la cantante colombiana KarolG. con la quale si sposa nel febbraio del 2019. Si separarono definitivamente nel 2021. I due sono ancora, in contatto anche se, Gazmey ha un figlio avuto con la modella Astrid Cuevas. Con Karol non è stato solo amore a prima vista durante la registrazione di un brano, ma Anuel le sarà riconoscente per averlo rimesso sulla buona strada fuori da faide, e droga. Per questo ne sarà sempre riconoscente. Infatti post covid al primo concerto della cantante l’ex compagno si è presentato a sorpresa con un enorme mazzo di fiori, in segno di affetto . 

Patrimonio

Ha goduto di una lunga carriera nell’industria dell’intrattenimento che dura da quasi tre decenni. Grazie ai proventi del suo lavoro di rapper e cantante, ha potuto accumulare una modesta fortuna. Si stima che abbia un patrimonio netto di circa 6 milioni di dollari. Senza contare. Gli appartamenti a Miami, jet privati, e le diverse piccole macchine che ha a disposizione. È uno dei maggiori sponsor della Nike e Foot Locker. Ha da poco iniziato a produrre un suo marchio, e un nuovo studio di registrazione.

Continua a leggere su ExpoCamper