Chi è Sonia Grey? Vita privata, età, molestie, Berlusconi

Ci risiamo. Dopo il caso di Memo Remigi, la Rai finisce in un altro polverone per presunte molestie. Stavolta il caso esplode a scoppio, a dir poco, ritardato. Vediamo chi è Sonia Grey, la conduttrice che si dice pronta a denunciare il noto giornalista Franco Di Mare. 

Vero nome e vita privata

Vediamo cosa conosciamo della presentatrice e giornalista televisiva. Sonia Grey nasce a Rho, in provincia di Milano, il 30 agosto 1968. Per lo Zodiaco è del segno della Vergine. All’ufficio anagrafe del Comune lombardo dove è nata, venne registrata come Sonia Colone, il suo vero nome. Nel corso della carriera, anche se per un periodo molto breve, ha utilizzato anche un altro nome d’arte: in pochi ricordano che Sonia Grey è stata da giovane anche conosciuta come Maria Michela Mari.

Della sua vita privata si sa molto poco, anche perchè Sonia è da sempre molto attenta a tutelare la sua privacy da ingerenze esterne. Non sappiamo ad esempio se sia sposata o meno, ma è certo che ha un figlio. Ormai è un ragazzo di circa 20 anni, ma non si sa altro nemmeno sul suo attuale compagno. Secondo alcuni beninformati Sonia Grey sarebbe legata sentimentalmente ad un medico.

La casa di Berlusconi

Negli ultimi anni ha deciso di allontanarsi dal mondo della televisione volontariamente per vivere una vita più tranquilla. In un’intervista ha spiegato i lati negativi di questa professione e il cambio di vita, palesato nella scelta di trasferirsi dalla caotica Roma alla più tranquilla Bolzano. A Roma Sonia Grey viveva in un superattico nel quartiere della Balduina, che sarebbe stato regalato da Silvio Berlusconi. L’abitazione aveva cinque stanze, un salone enorme e addirittura 4 bagni.

La stabilità economica le consente di condurre una vita da casalinga a Bolzano e di dedicarsi ad una delle sue grandi passioni, la pittura. Sonia si diletta, infatti, da tempo a dipingere. Nel corso della sua carriera ha alternato il ruolo di giornalista a quello di showgirl. Per uno scherzo del gestino il programma che le ha dato notorietà tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta è stato lo stesso che ora ha portato alla luce la vicenda delle presunte molestie.

La carriera

Sonia Grey fu, infatti, la prima infermiera sexy scelta da Antonio Ricci per il tg satirico di Canale 5 Striscia La Notizia. Il successo la spinge verso la riconferma per la fascia estiva con la conduzione del Tg delle vacanze. L’allora Fininvest le concede il ruolo importante in show come Sabato al Circo, Il gioco dei giochi e Yogurt – Fermenti attivi. L’inizio degli anni Novanta è il momento dell’apice della sua popolarità con tanto di partecipazione ai film Classi di Ferro e Abbronzatissimi e alla serie Nonno Felice con Gino Bramieri e Franco Oppini.

All’inizio degli anni Duemila c’è stato poi il passaggio in Rai con la partecipazione a diverse edizioni di Telethon e a Notti Mondiali 2022, oltre al già citato Uno Mattina, oggetto in queste ore della vicenda Di Mare. Franco Di Mare e Sonia Grey hanno condotto insieme dal 2004 l’edizione del programma mattutino dove sarebbero avvenuti i fatti ora contestati dalla showgirl.

Continua a leggere su MigliorTelevisore