Quando esce Stavamo bene insieme? Al cinema, in streaming, data ufficiale

Un film su una squadra mitica. Il cast non è formato da attori, bensì da campioni che ora sono allenatori o dirigenti. Che siate milanisti sfegatati o semplici appassionati di calcio, sarà impossibile perdervi il primo film prodotto da Dazn sul calcio. Scopriamo quando esce Stavamo bene insieme, il docufilm che il colosso dello streaming ha dedicato al Milan di Carlo Ancelotti, capace di vincere dal 2003 al 2007 2 Champions League e diversi titoli, compreso uno scudetto nel 2004.

Quando esce al cinema e in tv

Se volete gustarvi Stavamo bene insieme al cinema dovete, però, affrettarvi. La pellicola, diretta dal regista Mattia Molinari, sarà, infatti, proiettata nelle sale cinematografiche italiane appena per 4 giorni. L’esordio sul grande schermo, dopo l’anteprima riservata la settimana precedente alla squadra ed ai protagonisti del mondo del calcio, è avvenuto giovedì 13 ottobre. L’ultimo giorno di proiezione cinematografica è previsto per domenica 16 ottobre, proprio mentre i rossoneri attuali, guidati da Stefano Pioli, saranno di scena al Bentegodi di Verona per affrontare l’Hellas in una partita storicamente indigesta per il Diavolo.

Dopo i quattro giorni nelle sale la pellicola sarà disponibile in streaming per gli abbonati alla piattaforma Dazn che trasmette tutte le gare del campionato di serie A, oltre alla Liga ed all’Europa League. Ma quando gli appassionati potranno vedere il film sul Milan di Ancelotti a casa? Attualmente l’emittente che detiene i diritti dei massimi campionati italiani, non ha rivelato una data.

Le indiscrezioni indicano il mese di novembre come il possibile momento nel quale Dazn metterà a disposizione degli abbonati il film. Il motivo è molto semplice: dal 13 novembre al 4 gennaio la serie A è ferma per i Mondiali e gli utenti si troveranno a dover pagare senza poter vedere il piatto forte dell’abbonamento (gioca solo la serie B). Per evitare la messa in pausa dell’abbonamento, l’emittente sta pensando ad incentivi e nuovi contenuti, in attesa della ripresa della serie A.

Tre atti per tre finali

Il film altro non è che la reunion sul prato dello stadio Meazza di sei compagni di squadra che hanno reso grande quella strada. Seduti a chiacchierare ci sono il capitano Paolo Maldini, il bomber Filippo Inzaghi, il regista Andrea Pirlo, il mastino Gennaro Gattuso, l’anima Massimo Ambrosini e il ministro della Difesa Alessandro Nesta.

Insieme a loro a raccontare quel ciclo anche interventi dell’amministratore delegato dell’epoca Adriano Galliani e dell’allenatore Carlo Ancelotti. Nel docufilm c’è spazio anche per gli avversari delle finali di Champions ed in particolare Gianluigi Buffon, portiere della Juventus sconfitta nel 2003 a Manchester ai rigori e Rafa Benitez, l’allenatore del Liverpool che sfidò il Milan in due finali a Istanbul e Atene, dagli esiti differenti.

Le tre finali della Coppa dalle grandi orecchie diventano gli atti in cui si divide l’opera. Si parte da una vittoria prestigiosa nell’edizione più italiana del trofeo: oltre alla Juve, i rossoneri eliminarono anche l’Inter in semifinale per la regola delle reti in trasferta. Si continua con la più cocente delusione della storia recente del club, la rimonta da 3-0 a 3-3 con sconfitta ai rigori a Istanbul. Si finisce con la rivincita ad Atene contro il Liverpool. Il tutto irrorato da immagini inedite dei momenti di festa e vita quotidiana.

Continua a leggere su MigliorTelevisore