• Dom. Nov 27th, 2022

Quando esce Il Fabbricante di lacrime? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

DiDelia

Ott 3, 2022

Il best seller scritto da Erin Doom diventa un film e i fan del libro non stanno più nella pelle. 

Partito da Wattpad è presto diventato un caso mondiale, che ha reso Erin Doom una scrittrice di fama internazionale. Il suo romanzo l’ha fatta amare dalla Generazione Z che la conosce dai tempi in cui si faceva chiamare DreamsEater sulla piattaforma social per scrittori. Non sappiamo quale sia il suo vero nome, ma di certo per Erin il 2023 sarà un anno speciale, in cui la sua opera con 275mila copie vendute, diventerà a tutti gli effetti un film.

Data uscita ufficiale

Con alle spalle un grande lavoro sulla sceneggiatura, la pellicola non ha ancora una data precisa di uscita ma sarà in tutte le case cinematografiche all’inizio del 2023. Il fenomeno young adult ha riservato i diritti alla Colorado Film la quale ha da poco dato il via ai casting. Il capolavoro di Erin Doom è stato presentato anche al Salone del Libro di Torino nel 2022, dove si è conquistato il cuore di lettori e lettrici di tutte le età, nonchè il titolo di storia d’amore più bella dell’anno.

Trama

Il Fabbricante di lacrime è ambientato in una piccola città degli Stati Uniti dove una dolcissima  ragazza dagli occhi azzurri e le lentiggini cresce in un orfanotrofio situato nel Grave, un posto sinistro dall’aria fredda e poco ospitale che non lascia di certo spazio a favole e sogni, ma solo a inquietanti leggende e lugubri fiabe. La vicenda narra di un uomo solitario e sempre vestito di nero, dalla carnagione pallida e l’aria misteriosa. Questo individuo vive in un mondo dove a nessuno è concessa la facoltà di piangere perché ogni abitante ha perso i suoi sentimenti e le sue emozioni. Il misterioso uomo ha però un dono molto particolare: sa realizzare le lacrime. Pone le gocce sugli occhi di chiunque incontra, ma nonostante la magia, i sentimenti delle persone sono comunque sempre tristi. La dolce ragazza dall’aspetto angelico conoscerà poi Rigel, un ragazzo cresciuto nel suo stesso orfanotrofio ma con una sorte migliore, è stato infatti adottato. Il giovane è scontroso e ha un carattere brusco, ma mostra molta dolcezza quando suona il pianoforte. La loro conoscenza sarà difficile ma permetterà ad entrambi di scoprire un mondo nuovo e camminare verso un futuro migliore.

Il Cast

Non si conosce ancora il cast dell’attesissimo film, in quanto la regia sta ancora lavorando allo sviluppo della pellicola e alla scelta dei protagonisti. A breve partirà infatti anche il meticoloso lavoro di casting per scegliere gli attori, ma intanto l’amministratore delegato della Colorado Film, Alessandro Usai, si dice contentissimo ed emozionato per avere l’opportunità di curare la sceneggiatura di questo capolavoro, nonché fortunatissimo caso editoriale. Nella produzione, come conferma Usai, il team avrà la massima cura nel riprodurre fedelmente l’atmosfera che ha conquistato i lettori della Doom in questi anni. Ma le curiosità attorno all’uscita di questo film non finiscono qui, la sua realizzazione cadrà infatti proprio a ridosso del compleanno del libro, e come dichiara Gianluca Mazzitelli, amministratore di Salani Editore, non c’era modo migliore di festeggiare questa occasione.