Chi è Valeria Graci? Vita privata, altezza, peso, età, fidanzato, figlio

Valeria Graci è uno dei personaggi più simpatici e amati dal pubblico e sta tornando prepotentemente sulla cresta dell’onda dopo un doppio divorzio. Uno professionale dall’amica di sempre, Katia Follesa, l’altro privato, dall’ormai ex marito Simon Russo.

Andiamo a vedere chi è Valeria Graci, la comica che sarà presente anche a Nudi per la Vita, il nuovo programma di Maria Maionchi.

La biografia

Valeria Graci è nata a Milano il 22 agosto 1980 sotto il segno del Leone: ha da poco compiuto 42 anni. É alta 152 cm e pesa circa 57 kg.  L’incontro con Katia Follesa avviene da giovane quando entrambe frequentano il laboratorio Scaldasole a Milano. Daranno vita ad uno dei sodalizi comici più apprezzati dal grande pubblico, purtroppo interrottosi per il dispiacere dei fans. Nel 2022 c’è stata tuttavia una reunion nel programma condotto da Michelle Hunziker

Il duo Katia e Valeria ha esordito in tv nel 2003 col programma Bigodini, poi è arrivata la chiamata di Colorado Cafè ed infine la consacrazione a Zelig. I personaggi e le gag, su tutte quelle delle Miss Italia, hanno fatto epoca. Valeria intraprende poi una carriera anche oltre il duo: partecipa a Scherzi a Parte e poi diventa attrice nella serie tv di Rai 1 Don Matteo. Al cinema arriva il suo esordio con un cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina, seguito da Sapore di te dei Vanzina. Tra le altre pellicole spiccano Ma tu che segno sei? e Baciato dalla Fortuna con Vincenzo Salemme.

Valeria però continua a spaziare in tutti i settori e comincia a lavorare come speaker a Radio Rtl 102.5 nel programma radiofonico in onda nei weekend dalle 11 alle 13 W l’Italia – No problem. Compare anche a Striscia La Notizia come inviata e imitatrice di Barbara D’Urso. La Rai la corteggia prima come opinionista e poi nel 2021 concedendole il ruolo di conduttrice di Prima Festival, il prologo alla serata del Festival di Sanremo. L’ultima partecipazione è Nudi per la vita di Maria Maionchi.

La vita privata

Valeria Graci ha finalmente ritrovato la serenità accanto ad un nuovo compagno. La comica è stata legata per molto tempo a Simon Russo, conosciuto nel 2011 e con il quale si è sposata. Da quell’unione è nato un figlio, Pierluigi, ma i rapporti tra i due si sono incrinati. Come ha lei stesso confessato in un’intervista a Verissimo, ci sono state frequenti liti con l’ex marito al punto che la Graci ha ritenuto di essere stata vittima di violenza psicologica. Valeria ha ringraziato i suoi genitori, anche loro separati, per come hanno aiutato lei e il figlio a superare la fase più difficile della crisi.

I rapporti con l’ex marito ora sono più sereni soprattutto per l’obiettivo comune della crescita del figlio. Ad oltre due anni dalla rottura con Russo, la Graci ha ritrovato un nuovo amore come ha lei stessa rivelato in tv a Caterina Balivo. In un’intervista Valeria ha ammesso di essere innamorata del nuovo compagno e di essere corrisposta. “Non ci speravo più” ha confessato, spiegando di aver trascorso insieme a questa persona che le fa battere il cuore anche i giorni lunghi della quarantena.