Quando esce Incastrati 2? Data ufficiale, cast, Netflix, anticipazioni

Una delle serie italiane più di successo della passata stagione tornerà con una seconda stagione. E’ ormai certo che a cavallo delle festività natalizie i fans di Ficarra e Picone potranno godersi i nuovi episodi di Incastrati 2 su Netflix. La produzione del duo comico siciliano è stata a lungo nella top 10 dei contenuti più popolari della piattaforma.

La data dell’uscita

Si tratta di una serie che ha forte l’impronta della coppia comica made in Palermo: in questa seconda stagione Ficarra e Picone saranno infatti, registi, sceneggiatori e attori. Al momento non c’è ancora una data ufficiale per la messa in onda degli episodi che saranno disponibili su Netflix, anche in modalità on demand. E’ molto probabile che i fans della serie, potranno vedere le nuove puntate di Incastrati 2 tra fine dicembre 2022 e inizio gennaio 2023, in un periodo ritenuto propizio, anche per le uscite sulle piattaforme, come è quello delle festività natalizie. Peraltro, tra il serio e il faceto, Salvo Ficarra ha aperto anche alla possibilità di una terza serie.

Le riprese sono state effettuate a Palermo nella scorsa primavera e quindi finora sembra rispettata la tabella di marcia che prevede la fissazione della data di uscita entro la fine dell’anno. Finora poco è trapelato anche sulla trama, ma si sa che Ficarra e Picone saranno ancora alle riprese con gialli e misteri da risolvere, ovviamente sempre con quel tratto grottesco e leggero che ha caratterizzato la prima stagione. L’ipotesi che circola sui social e nei forum dei fans è quella che la seconda stagione riparta dal finale della precedente. Nell’ultima scena si nota il furgoncino guidato da Valentino Picone che travolge un malcapitato: la vittima si rivela essere, in realtà, il boss Padre Santissimo. Su Ficarra e Picone incombe l’ira degli scagnozzi del capoclan che puntano le armi contro i due.

Il cast

Non ci sono ovviamente dubbi sulla presenza di Salvo Ficarra e Valentino Picone che, come loro abitudine, conserveranno anche nella fiction i loro nomi di battesimo. Nel cast è ritenuta altamente probabile la conferma di Tony Sperandeo (Tonino Macaluso), Mary Cipolla (Signora Antonietta), Anna Favella (Ester), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Domenico Centamore (Don Lorenzo), Marianna Di Martino (Agata Scalia) e Sergio Friscia (Sergione). Potrebbero esserci novità soprattutto in riferimento alla presenza di qualche attore famoso nei singoli episodi, con partecipazioni straordinarie come quella di Leo Gullotta nella prima stagione.

Come all’esordio anche in questa seconda stagione ci saranno sei episodi da quaranta minuti ciascuno: un format ritenuto avvincente per il ritmo e per gli spunti comici. E proprio su questo canovaccio si stanno muovendo gli autori che affiancano Ficarra e Picone: Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli.

La serie, prodotta da Attilio De Razza e Nicola Picone per Tramp Limited, è pronta a sbarcare dunque su Netflix nel giro di tre o al massimo quattro mesi. Chi non fosse abbonato alla piattaforma in streaming può attivare l’account in qualsiasi momento collegandosi al sito ufficiale: il costo per l’abbonamento standard che permette di guardare i contenuti su due dispositivi in contemporanea è di 12,99 euro al mese.