Mettine un cucchiaino nello shampoo, i tuoi capelli cresceranno a vista d’occhio

Lavarsi i capelli con uno shampoo adeguato è fondamentale per averli puliti e splendenti. Un cucchiaino di questo prodotto li renderà più forti.

zucchero nello shampoo
zucchero nello shampoo- FregeneReport.it

Oggigiorno possiamo trovare centinaia di prodotti dedicati alla bellezza dei nostri capelli, a seconda della “texture” e delle caratteristiche del fusto. Scegliere uno shampoo in base alle esigenze della chioma è infatti fondamentale, e permette di pulirli e curarli nel modo corretto. Inutile prendere un prodotto pensato per dei capelli secchi se li abbiamo grassi e viceversa, rischieremmo di rovinarli. Eppure è un errore che in molti fanno, pensando che uno valga l’altro.

Una convinzione errata, visto quanto la cura non solo delle lunghezze ma anche del cuoio capelluto non vada affatto sottovalutata. Quest’ultimo è alla base della salute della capigliatura, in quanto proprio da esso nascono i bulbi piliferi e se irritato o secco può non solo ritardare la crescita dei capelli, ma portare a problemi come forfora e infiammazioni.

Donna che fa lo shampoo
Donna che fa lo shampoo – FregeneReport.it

Fortunatamente ci sono alcuni rimedi naturali, decisamente meno aggressivi di tanti prodotti in commercio, in grado di risolvere questi disagi. Sapevate che è sufficiente un cucchiaino di un ingrediente casalingo nello shampoo, per rendere sani e più lunghi in nostri capelli? Un metodo geniale in grado di fare una grande differenza e a costo zero.

Metti un cucchiaino di questo prodotto nello shampoo: i capelli ringrazieranno!

La cute secca o sporca è uno dei problemi più comuni che si trovano a dover affrontare molte persone ogni giorno. Ciò è dovuto a un lavaggio poco accurato, sbagliato o eseguito con prodotti di bassa qualità o non adeguati al nostro tipo di capelli. In questo caso è essenziale togliere con estrema cura tutti i residui rimasti, in modo da far respirare i bulbi per far crescere la chioma sana e forte.

Donna che lava i capelli
Donna che fa lo shampoo – FregeneReport.it

In molti pensano di risolvere il problema effettuando un doppio lavaggio, ovvero facendo due shampoo, ma benché possa aiutare, si rischia invece di rendere la capigliatura più pesante, una volta che la si asciuga.

La soluzione, invece, è di eseguire un “peeling” al cuoio capelluto, andando ad esfoliarlo togliendo cellule morte e residui di sporco. Per eseguirlo non è necessario acquistare prodotti troppo costosi: ci basterà aggiungere un cucchiaino di zucchero nella dose di shampoo che utilizziamo per lavarci la chioma. I granelli andranno a pulire la zona in modo naturale, venendo poi eliminati durante il lavaggio.

Cosa succede quando mettiamo dello zucchero nel prodotto

Nessuna paura quindi: i capelli non rimarranno appiccicaticci e sporchi, tutt’altro. Inoltre, la miscela pulirà a fondo la cute, lasciandola libera e permettendole di respirare, e con un uso periodico, i capelli miglioreranno notevolmente, grazie al massaggio che andrà a stimolare i vasi sanguigni della zona.

Donna che fa lava i capelli
Donna che fa lo shampoo – FregeneReport.it

Si tratta tuttavia di un rimedio di cui non abusare: sarà sufficiente usarlo ogni 4/5 shampoo normali, per non rischiare l’effetto contrario, e quindi provocare irritazioni con lo strofinamento prolungato. Inoltre, meglio usare zucchero di canna che, oltre a una consistenza più granulare, risulterà anche più sano e poco impattante per l’ambiente.